mero Inviato 26 Novembre, 2014 #1 Inviato 26 Novembre, 2014 (modificato) Cosa ne pensate dei software dedicati ai collezionisti di monete, utili per archiviare e riconoscere le più disparate valute di tutto il mondo? Per esempio: CoinManager Deluxe di http://www.libertystreet.com/Coin-Collecting-Software.htm Conoscete altri software simili? possibilmente che riconoscano lire, euro ed altre monete ita/eu ? (spero sia la sezione adatta...avevo dubbi su dove postare il topic) Modificato 26 Novembre, 2014 da mero Cita
favaldar Inviato 26 Novembre, 2014 #2 Inviato 26 Novembre, 2014 Incuso se non sbaglio aveva messo on-line un programma del genere......... Cita
Tenebroleso Inviato 26 Novembre, 2014 #3 Inviato 26 Novembre, 2014 Purtroppo non mi sembra che questo software abbia un database mondiale ma che sia invece limitato unicamente a USA, Canada e UK. Sbaglio? Cita
Cristian97 Inviato 26 Novembre, 2014 #4 Inviato 26 Novembre, 2014 si è come dice @@Tenebroleso è un software solo per monete usa, canada e uk. ci vorrebbe un software con tutte le monete del mondo, gli euro e a cui si possono aggiungere le monete antiche e le banconote. :D Cita Awards
mero Inviato 30 Novembre, 2014 Autore #5 Inviato 30 Novembre, 2014 (modificato) Ho provato una copia... In pratica ci sono + paesi del mondo, inclusa l'Italia... ma dell'Italia esistono solo 5 monete e 1 gettone telefonico, con scheda sprovvista di immagine. Le immagini ci sono delle monete della Gran Bretagna, Canada, USA, e poche altre... E' un database, esportabile anche in html (non ha funzione di scanning per identificare monete o funzioni simili). In un certo senso mi sembra quasi un album di figurine, a fronte del fatto che per molti collezionisti è economicamente impossibile comprare decine di migliaia di monete fior di conio. ^_^''' Però effettivamente non avendo funzioni speciali, tanto vale fare il mirror di un sito online o comprare libri sull'argomento ^_^''''''''''''''''''' Modificato 30 Novembre, 2014 da mero Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..