Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire Carlo Alberto 1838-Valutazione ardua(?)


Risposte migliori

Buona sera, chiedo se possibile una valutazione sulla conservazione ed eventuale valore economico della moneta in oggetto. Mi rendo conto che la foto è scadente e che rappresenta solo il dritto ( pertanto non riesco a decifrare la zecca) ma è l'unica a mia disposizione. Mi interesserebbe un parere indicativo anche per confronto con l'opinione che mi sono fatto e soprattutto per capire se sia possibile farsi una idea in base a questi dati di partenza o se sia meglio lasciare perdere. Ringrazio chiunque vorrà esprimersi e darmi una mano.

post-37725-0-84276800-1417030904_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Se e' zecca di Genova e' un conto, se di Torino un altro.

Chiedo chiarimenti da neofita : ho visto sul Gigante che, pur indicando comune la zecca di Genova e rara la zecca di Torino fornisce prezzi identici su MB mentre i prezzi cambiano considerevolemte da BB in poi.Questo rispecchia il movimento di mercato  ? è una "regola" che si applica anche su altre monete ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.