Jump to content
IGNORED

2 lire 1911 - "Cinquantenario"

Recommended Posts

ecco renato...io sinceramente questa moneta non la cambierei neanche per un qfdc o anche un fdc lavato.

la patina è qualcosa di davvero bello...non è il massimo? e chissene frega scusami :)

moneta in alta conservazione con bella patina...peccato per il colpettino ma pretendo di vederla in mano al prossimo raduno del circolo di Parma ;)

un saluto e complimenti

marco

Vedo che le 2 Lire del 1911 in questi giorni spopolano! C'è una bella discussione di qualche paginetta su questa moneta, ci starebbe anche la tua foto dentro!

Edited by ray-ban

Bravo renato 

Gran bella moneta :D mi raccomando, quando ci becchiamo ad un convegno, non portarle mai ste monete belle da far vedere, porta sempre carciofo, cavoletti ecc ecc :P

Bella presa, grande :D

• 2 weeks later...

Hai fatto bene a pubblicarla qui!  :blum:

Hai fatto altrettanto bene a prenderla, la moneta è super!!

Personalmente la valuto qFDC/FDC, ha un ottimo lustro e ottima patina.

Mi ha fatto molto piacere che sia finita nella tua collezione.

E' stato un piacere, spendere un po' di tempo con te domenica a Parma, spero ci siano altre occasioni....hai visto che a pranzo, oltre che a mangiar bene, si possono fare anche ottimi acquisti??!!  :good:

Edited by renato

Uè la tecnica vieni a pranzo che ti piazzo la moneta funziona sempre con i neo frequentanti :)

Bell'esemplare Vince, bel mix di lustro e patina; ma dalla foto troppi segni e troppo vistosi per essere considerata qFDC/FDC e la valutazione del curatore anche in questo caso probabilmente non é imparziale visto che la moneta esce dall'album condiviso.

qFDC/FDC??? con tutti quei segni ed il dritto in quello stato??

e meno male che dicevano A ME due pesi due misure...

Semmai questa potrebbe essere degna di tale conservazione (per la cronaca, chiusa FDC da un perito reputato tra i più stimati)

Edited by Il*Numismatico

@@Monetaio e Il*Numismatico io non credo che ci siano "troppi segni e troppo vistosi". Sono sempre stato convinto che il grado di conservazione è personale poiché non c'è nessuna grandezza fisica precisa da misurare, un peso, una dimensione, un tempo, ecc...

A me piace molto questa mia moneta.

Vince