Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Di seguito posterò le foto di alcune monete fatte con un macro alla buona, di cui vorrei conoscere innanzitutto l'autenticità, e poi eventuale stato di conservazione e probabile valore. sono tutte monete che ancora non ho avuto modo di controllare nel peso e dimensioni, ma agli esperti del gruppo non credo che sarà difficile scovare i falsi. Iniziamo con questa, che secondo me è una patacca. ne avevo già postata una in passato e il responso era stato lo stesso, evidentemente ne hanno coniato parecchie. Preciso inoltre che sono un lascito, quindi niente pacchi subiti.

post-39161-0-56816200-1417193598_thumb.j

post-39161-0-16661600-1417193645_thumb.j

Inviato

confermo le tue sensazioni, moneta non originale...

Inviato

Effettivamente il 20 lire è una riproduzione.

Awards

Inviato

grazie, lo immaginavo. sapete per curiosità con quali materiali erano prodotte? io ne possiedo già una che anche nel peso corrisponde, oltre che nelle misure, ma anche questa è falsa. possibile che sia d'argento e abbiano speculato solo sul valore numismatico?

Inviato

non sono d' argento, probabilmente in alpacca

Awards

Inviato

bordo inesistente e M tagliata, patacconzio in simil-argento! Mi dispiace

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.