feriol Posted December 3, 2014 #1 Posted December 3, 2014 Scusate, ma non sono riuscito ad allegare le foto nell'altra discussione... Copio il messaggio di prima e in più allego le foto delle monete fronte e retro. A casa ho trovato tra le vecchie cose 2 monete da 100 Lire, una del 1960 e l'altra del 1956, in buone condizioni (non hanno graffi, ma non sono mai state conservate in contenitori appositi come album o capsule di plastica dura o altro). Ho letto che le 100 Lire del 1955 hanno valore e volevo sapere se per caso anche queste valgono qualcosa e magari anche quanto. Grazie in anticipo e scusate per la doppia discussione! Quote
nando12 Posted December 3, 2014 #2 Posted December 3, 2014 @@feriol, in questa conservazione non hanno molto valore Quote Awards
feriol Posted December 3, 2014 Author #3 Posted December 3, 2014 Nel senso che le 100 Lire del '56 e del '60 non valgono tanto o nel senso che ho sbagliato posto in cui scrivere la discussione? Quote
feriol Posted December 3, 2014 Author #4 Posted December 3, 2014 scusi,ho letto conversazione invece di conservazione...Grazie comunque dell'aiuto! Quote
TIBERIVS Posted December 3, 2014 #5 Posted December 3, 2014 Ciao@@feriol. dici: in buone condizioni (non hanno graffi, ma non sono mai ma e sufficiente osservare le buone foto che hai allegato, non vedi graffi? ed aggiungerei colpi e colpetti ed usura generale? Queste monete hanno solo valore economico se in altissima conservazione, non è il caso delle tue. saluti TIBERIVS Quote
Nicolò Posted December 9, 2014 #6 Posted December 9, 2014 (edited) Le 100 lire minerva sono tra le mie preferite Un buon segnale della conservazione oltre al fatto di mancanza di colpetti e graffi è sicuramente il fiore sul vestito di Minerva e senza dubbio capelli e corona, più sono distinguibili i dettagli meno la moneta ha circolato. Edited December 9, 2014 by Nicolò Quote
Recommended Posts