Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scusate, ma non sono riuscito ad allegare le foto nell'altra discussione... Copio il messaggio di prima e in più allego le foto delle monete fronte e retro. A casa ho trovato tra le vecchie cose 2 monete da 100 Lire, una del 1960 e l'altra del 1956, in buone condizioni (non hanno graffi, ma non sono mai state conservate in contenitori appositi come album o capsule di plastica dura o altro). Ho letto che le 100 Lire del 1955 hanno valore e volevo sapere se per caso anche queste valgono qualcosa e magari anche quanto. Grazie in anticipo e scusate per la doppia discussione!

post-45202-0-66303200-1417598231_thumb.j

post-45202-0-89488100-1417598233_thumb.j

post-45202-0-35941100-1417598235_thumb.j

post-45202-0-81394400-1417598236_thumb.j

Posted

Nel senso che le 100 Lire del '56 e del '60 non valgono tanto o nel senso che ho sbagliato posto in cui scrivere la discussione?

Posted

scusi,ho letto conversazione invece di conservazione...Grazie comunque dell'aiuto!

Posted

Ciao@@feriol

dici: in buone condizioni (non hanno graffi, ma non sono mai

ma e sufficiente osservare le buone  foto che hai allegato,  non vedi graffi? ed aggiungerei colpi e colpetti ed usura generale?

Queste  monete hanno solo valore economico se in altissima conservazione, non è il caso delle tue.

saluti

TIBERIVS

Posted (edited)

Le 100 lire minerva sono tra le mie preferite

Un buon segnale della conservazione oltre al fatto di mancanza di colpetti e graffi è sicuramente il fiore sul vestito di Minerva e senza dubbio  capelli e corona, più sono distinguibili i dettagli meno la moneta ha circolato.

Edited by Nicolò