mazzarello silvio Inviato 3 Dicembre, 2014 Supporter #1 Inviato 3 Dicembre, 2014 Ciao visto che questa non è la monetazione che seguo, ho bisogno del vostro aiuto per questo piombo, girando in rete ho trovato solo questa catalogazione,- LEAD WEIGHT OR TOKEN - Fronte: Busto dell'Imperatore con ai lati due croci. Retro : grande I con ai lati due croci. - ma non mi soddisfa molto, se c'è qualcuno che mi da' una mano le sarei molto grato. mm 15,74 gr 3,03 Silvio Cita
Follis Anonimo Inviato 4 Dicembre, 2014 #2 Inviato 4 Dicembre, 2014 Dovrebbe trattarsi di un decanummo in piombo coniato al tempo della rivolta di Eraclio padre ed Eraclio (608-610). Non ho l'articolo sottomano ma: C. MORRISSON, Monnaies en plomb byzantines de la fin du VIe et du début du VIIe siècle, RIN, 83, 1981, pp. 119-132. Cita
mazzarello silvio Inviato 4 Dicembre, 2014 Supporter Autore #3 Inviato 4 Dicembre, 2014 Ciao grazie Follis comincerò la ricerca. Grazie Silvio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..