Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti ,

Vorrei una valutazione per questa moneta , conservazione e fascia prezzo.

Vi ringrazio, un saluto 

post-44204-0-53169700-1417649642_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

@@b8b8,

Un pezzo veramente bellissimo, base sottile stella lontana, per me la conservazione si aggira intorno al qFDC, anche se comune ci vogliono almeno 200 euro per portarla a casa.

Awards

Inviato

Alta conservazione, credo ci vogliano sui 300 euro.

Inviato

Grazie  a tutti per le risposte, 

e questa stella bassa  R2 periziata spl ......tra le  due quale scegliereste?

il prezzo è similare 

post-44204-0-30130200-1417709337_thumb.j

Inviato

@@b8b8

un FDC è sempre un FDC. 

a te il piacere di scegliere.

Awards

Inviato

Se il prezzo e' simile la prima tutta la vita anche se le foto della seconda non sono chiare.

Ciao

Inviato

è stupenda anche la seconda.

Awards

Inviato

La seconda ha un bel graffio al rovescio ed é spl...

La prima essendo in alta conservazione fdc non la cambieraì per un altra meglio conservata.

Spero di esserti stato d aiuto!

Sennò prendile entrambe ahhaaaa...

Inviato

.....io prenderei la prima per me un qFDC "secco" valutazione intorno ai 200 eu.     ....... anche se ho visto i prezzi più disparati su questo tondello ....se vai a vedere le ultime aste di "InAsta" ne sono passate diverse e ti renderai conto...

Inviato

.......francamente ne stavo cercando anche una io in conservazione FDC o quasi....ho provato un paio di aste ma non sono riuscito a portare a casa nulla.....

Inviato

Buona sera a tutti, , 

Mi preoccupa il fatto che una stessa moneta (la n 1) venga valutata, in questa discussione, dai 200€ ai 350€.......quasi il doppio.

ogni volta ci capisco di meno ....... :crazy: e il dubbio aumenta :mega_shok:

Inviato

Una moneta quando è al top non devi stupirti deel prezzo, se lo fai é perché non la vuoi prendere.

Le monete sull asta in asta come si sa, sono in mano meno conservate della stima, faccio un esempio se una moneta fdc sulle loro aste é un spl/fdc dal negrini , dal varesi ecc..

Un spl valutato su quell asta é un bel BB dal Varesi o dal Negrini, spero di esssere stato chiaro, i dubbi prendendo una moneta al top dopo qualche anno se li faranno gli altri..

Inviato

Secondo me la prima a 200 euro non te la fanno neanche vedere. E' un bel qfdc e ci vogliono circa 300 euro, la seconda si puo' prendere a 180.

Ciao

Inviato

Buongiorno, 

controllando oggi su internet ho trovato una 5 lire governo provvisorio stella vicina , fondo spesso FDC venduta a 550€ , poi su un altro sito numismatico un 5 lire governo provvisorio SPL a 1.350 €

A questo punto o io proprio non capisco niente o vi prego di spiegarmi come sono possibili queste variazioni dei prezzi tra Numismatici professionali.

Mi sta passando la voglia di inizare una collezione di scudi fdc ... :sorry:

Inviato

Continua a cercare, questi sono due prezzi fuori mercato.

Se vuoi in MP ti do due commercianti che non hanno certo di questi prezzi.

Ciao

Inviato

@tognon Grazie , 

qualsiasi aiuto e' benvenuto.

Sono sempre piu' preoccupato ad inizare questa collezione 

Inviato

@@tognon Grazie , 

qualsiasi aiuto e' benvenuto.

Sono sempre piu' preoccupato ad inizare questa collezione 

e perchè?

Quando hai dei dubbi puoi sempre chiedere :)

Io per le monete di cui non conosco bene le quotazioni faccio così;

su ebay cerco gli oggetti venduti e cerco di tenermi nella forbice di

prezzi tra le aste ed i compralo subito.

Coraggio :)

Inviato

certe volte non c'è troppo da capirci, bisogna che tu stia nel mezzo, considerà che è FDC e vedi dal massimo prezzo al minimo in quella conservazione e fatti l'idea.

Inviato

Grazie , pero' quello che non capisco è :

Parlando della stessa moneta , coniata nello stesso anno , con una teorica stessa conservazione come possono venderla da 1300€ o 500€?

Siti differenti ma entrambi numismatici professionisti.....non mi torna 

Inviato

secondo me è fantascienza, come si può vendere un pezzo del genere a 1300 euro? ma chi è che lo deve comprare? mha...

Awards

Inviato

Forse hanno messo un 1 in piu' secondo me volevano scrivere 350, che per uno spl e' gia' troppo.

Comunque per questa moneta qfdc il massimo da spendere sono 300 euro.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Potrebbe essere come dice @tognon , che ringrazio.......adesso sono piu' tranquillo 

Inviato

Si, la forbice/divario tra i due prezzi è troppo alto... si tratta sicuramente di un errore .....personalmente anch'io non andrei oltre i 300 eu per un q.FDC

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.