pegaso79 Inviato 5 Dicembre, 2014 #1 Inviato 5 Dicembre, 2014 Ho notato questa parpagliola di Emanuele I 1582 e anche altre che ora non ricordo la tipologia, con la zecca C , sono falsi d'epoca, una zecca non catalogata ..vorrei aver lumi da voi esperti Grazie Foto presa da internet Cita
dabbene Inviato 5 Dicembre, 2014 #2 Inviato 5 Dicembre, 2014 Devo però spostarti la discussione nella sua sezione..... Cita
savoiardo Inviato 5 Dicembre, 2014 Supporter #3 Inviato 5 Dicembre, 2014 Partendo dal presupposto che non riesco a capire come fai a datare questa moneta.. Posso dirti che si tratta di un falso d'epoca quasi certamente! Oltremodo non è detto che la zecca che si vede al diritto non possa essere la G di Gex invece della C di Chambery (che in quel periodo usava una stella), o almeno il tentativo di inserire una sigla di zecca su un falso. Comunque sia la fattura molto rozza, la bassa lega e lo stile approssimato la identificano come un falso d'epoca. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..