Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, perdonatemi se commetterò una qualche inesattezza. Ho ricevuto in regalo da una mia zia una piccola parte di una collezione di monete di suo figlio prematuramente scomparso. ( altre le ha date ad altri ns. parenti ).Comunque, anche se posterò tante cosette su tali monete non è mia intenzione di venderle visto anche che mio figlio come me è appassionato di filatelia e numismatica anche se fino ad ora ciò riguardava solamente la lira. Veniamo al primo dubbio, Vi è una moneta da lire 5 del 1860 che mi ha fatto sorgere qualche dubbio sulla sua reale autenticità in quanto il diametro è 37 mm mentre il peso è 27 Gr rispetto ai 25 segnalati nei cataloghi. Cosa ne pensate?

Aggiungo una foto. Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare. Tanto per capire vera o no in che stato di conservazione la inserireste ?

ok sono riuscito a inserire il lato si vede pallino ricamo pallino fert in sequenza per tre volte

post-45214-0-23658200-1417808102_thumb.j

post-45214-0-08971100-1417816181_thumb.j

post-45214-0-41598600-1417856503_thumb.j

post-45214-0-43257500-1417856540_thumb.j

Modificato da FARIO

Inviato

effettivamente la vedo anch'io dubbia, puoi postare il contorno.

Awards

Inviato

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, perdonatemi se commetterò una qualche inesattezza. Ho ricevuto in regalo da una mia zia una piccola parte di una collezione di monete di suo figlio prematuramente scomparso. ( altre le ha date ad altri ns. parenti ).Comunque, anche se posterò tante cosette su tali monete non è mia intenzione di venderle visto anche che mio figlio come me è appassionato di filatelia e numismatica anche se fino ad ora ciò riguardava solamente la lira. Veniamo al primo dubbio, Vi è una moneta da lire 5 del 1860 che mi ha fatto sorgere qualche dubbio sulla sua reale autenticità in quanto il diametro è 37 mm mentre il peso è 27 Gr rispetto ai 25 segnalati nei cataloghi. Cosa ne pensate?

Aggiungo una foto. Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare. Tanto per capire vera o no in che stato di conservazione la inserireste ?

mi dispiace ma non riesco a postare il contorno per problemi di spazio, e' liscio con in sequenza pallino ricamo pallino fert per tre volte

Inviato

la prima scritta FERT è quella buona, la seconda immagine è di tutte quelle tarocche,

trai tu stesso le conclusioni:

post-8030-0-00718700-1417861873_thumb.jp

post-8030-0-70452900-1417861913_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Mi spiace ma questo scudo e' falso

Inviato

mi dispiace ma non riesco a postare il contorno per problemi di spazio, e' liscio con in sequenza pallino ricamo pallino fert per tre volte

grazie a tutti per le informazioni visto il peso avevo avuto sin dall'inizio il dubbio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.