piergi00 Inviato 7 Dicembre, 2014 #1 Inviato 7 Dicembre, 2014 Un curioso esemplare ribattuto : Soldo 1642 Carlo Emanuele II reggenza degli zii Maurizio e Tommaso D/ Scudo savoia semplice coronato, intorno C EM D G DUX SAB P P REX C R/ Croce mauriziana accantonata da quattro CE intrecciati , intorno IN TE DOMINE CONFIDO Zecca Biella o Ivrea Mir Savoia 781 Cita
favaldar Inviato 7 Dicembre, 2014 #2 Inviato 7 Dicembre, 2014 Sbaglio o stava su ebay......altrimenti ne ho vista un'altra simile. Cita
savoiardo Inviato 7 Dicembre, 2014 Supporter #3 Inviato 7 Dicembre, 2014 Pier questa moneta e' strana non solo per la ribattitura particolare... Hai notato che la legenda comincia con CH ?? Non puo' essere degli zii se compare il nome della reggente?? Cita
piergi00 Inviato 8 Dicembre, 2014 Autore #4 Inviato 8 Dicembre, 2014 (modificato) E' da studiare ..... potrebbe essere un tipo ribattuto sull'altro visto il ce intrecciato e la legenda che termina in (conf)ido al D/ ? Arriva da un amico del circolo Sentiamo cosa ne pensa blaise Modificato 8 Dicembre, 2014 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 8 Dicembre, 2014 Supporter #5 Inviato 8 Dicembre, 2014 E' da studiare ..... potrebbe essere un tipo ribattuto sull'altro visto il ce intrecciato e la legenda che termina in (conf)ido al D/ ? Arriva da un amico del circolo Sentiamo cosa ne pensa blaise Condivido... Interessante! Anche se non penso che sia ribattuto su di un altro.. Cita
blaise Inviato 8 Dicembre, 2014 #6 Inviato 8 Dicembre, 2014 Potrebbe anche essere un ibrido, la moneta andrebbe studiata con attenzione. Blaise Cita
savoiardo Inviato 8 Dicembre, 2014 Supporter #7 Inviato 8 Dicembre, 2014 Potrebbe anche essere un ibrido, la moneta andrebbe studiata con attenzione. Blaise La moneta non è sicuramente un falso.. Al diritto l'unica cosa chiara è proprio le due lettere CH ripetuto due volte a inizio leggenda a rovescio solo due cifre della data 1 e 6... Ripeto molto interessante! Cita
piergi00 Inviato 8 Dicembre, 2014 Autore #8 Inviato 8 Dicembre, 2014 Allora blaise ho fatto bene a prenderla.... Ci sentiamo domani se riesco a tornare sono bloccato dai notav sopra Chiomonte Cita
piergi00 Inviato 8 Dicembre, 2014 Autore #9 Inviato 8 Dicembre, 2014 Cosa mi dite della corona la fattura mi pare diversa dagli esemplari visti Cita
piergi00 Inviato 4 Agosto, 2021 Autore #10 Inviato 4 Agosto, 2021 Carlo Emanuele II reggenza degli zii Maurizio e Tommaso - Soldo 1642 - Cudazzo 888 Cita
savoiardo Inviato 5 Agosto, 2021 Supporter #11 Inviato 5 Agosto, 2021 Quello con la ribattitura mi piaceva di più ma trovarli belli è molto difficile... poi la data non si vede proprio mai! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..