Faletro78 Inviato 11 Dicembre, 2014 #1 Inviato 11 Dicembre, 2014 salve, solo ora ho visto uno zecchino di Nicolo' Sagredo venduto da Lanz ( lotto n. 661, asta n. 159 ). gradirei opinioni degli esperti sulla bonta' o meno di quella moneta, tra l'altro non ho capito se faccia parte di una collezione di riproduzioni d'epoca o comunque falsi storici pero' le altre monete in oro di Venezia vendute insieme ad essa mi sembrano senza dubbio autentiche, saluti. Cita
417sonia Inviato 11 Dicembre, 2014 Supporter #2 Inviato 11 Dicembre, 2014 salve, solo ora ho visto uno zecchino di Nicolo' Sagredo venduto da Lanz ( lotto n. 661, asta n. 159 ). gradirei opinioni degli esperti sulla bonta' o meno di quella moneta, tra l'altro non ho capito se faccia parte di una collezione di riproduzioni d'epoca o comunque falsi storici pero' le altre monete in oro di Venezia vendute insieme ad essa mi sembrano senza dubbio autentiche, saluti. Ciao! si tratta di ducati e zecchini della collezione Mazarakis; se parla qui. http://www.lamoneta.it/topic/131810-andreas-d-mazarakis/ saluti luciano Cita
Faletro78 Inviato 11 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 11 Dicembre, 2014 si Luciano, ho capito, grazie. ma vorrei capire se questo Sagredo e' venduto come contraffazione d'epoca o falso o se esitato come originale. voi che ne pensate ? grazie, saluti. Cita
417sonia Inviato 11 Dicembre, 2014 Supporter #4 Inviato 11 Dicembre, 2014 si Luciano, ho capito, grazie. ma vorrei capire se questo Sagredo e' venduto come contraffazione d'epoca o falso o se esitato come originale. voi che ne pensate ? grazie, saluti. Ah.... avevo frainteso la domanda. Io credo sia originale (anche se la schiacciatura del volto del doge lo rende un po' grottesco) ed inserito tra altri ducati e zecchini originali. Le imitazioni e le contraffazioni sono identificati come tali. saluti luciano Cita
Arka Inviato 11 Dicembre, 2014 #5 Inviato 11 Dicembre, 2014 Sempre precisando che stiamo giudicando una foto, sono d'accordo con Luciano sulla bontà di questo zecchino. Arka Cita
Faletro78 Inviato 11 Dicembre, 2014 Autore #6 Inviato 11 Dicembre, 2014 vedete, trovo particolarmente sospetto il dritto, mentre il rovescio non fa venire dubbi. guardando doge e san Marco non riesco a non sospettare ad una imitazione orientale. lettere, perlinatura, asta con la croce e testa del doge mi sembra di stile incerto e grossolano. certo il vostro giudizio mi rassicura pero' se dovessi acquistarlo lascerei perdere. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..