Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve, solo ora ho visto uno zecchino di Nicolo' Sagredo venduto da Lanz ( lotto n. 661, asta n. 159 ). gradirei opinioni degli esperti sulla bonta' o meno di quella moneta, tra l'altro non ho capito se faccia parte di una collezione di riproduzioni d'epoca o comunque falsi storici pero' le altre monete in oro di Venezia vendute insieme ad essa mi sembrano senza dubbio autentiche, saluti.

Supporter
Inviato

salve, solo ora ho visto uno zecchino di Nicolo' Sagredo venduto da Lanz ( lotto n. 661, asta n. 159 ). gradirei opinioni degli esperti sulla bonta' o meno di quella moneta, tra l'altro non ho capito se faccia parte di una collezione di riproduzioni d'epoca o comunque falsi storici pero' le altre monete in oro di Venezia vendute insieme ad essa mi sembrano senza dubbio autentiche, saluti.

Ciao!

si tratta di ducati e zecchini della collezione Mazarakis; se parla qui.

http://www.lamoneta.it/topic/131810-andreas-d-mazarakis/

saluti

luciano

Inviato

si Luciano, ho capito, grazie. ma vorrei capire se questo Sagredo e' venduto come contraffazione d'epoca o falso o se esitato come originale. voi che ne pensate ? grazie, saluti.

Supporter
Inviato

si Luciano, ho capito, grazie. ma vorrei capire se questo Sagredo e' venduto come contraffazione d'epoca o falso o se esitato come originale. voi che ne pensate ? grazie, saluti.

Ah.... avevo frainteso la domanda.

Io credo sia originale (anche se la schiacciatura del volto del doge lo rende un po' grottesco) ed inserito tra altri ducati e zecchini originali.

Le imitazioni e le contraffazioni sono identificati come tali.

saluti

luciano

Inviato

Sempre precisando che stiamo giudicando una foto, sono d'accordo con Luciano sulla bontà di questo zecchino.

Arka

Inviato

vedete, trovo particolarmente sospetto il dritto, mentre il rovescio non fa venire dubbi. guardando doge e san Marco non riesco a non sospettare ad una imitazione orientale. lettere, perlinatura, asta con la croce e testa del doge mi sembra di stile incerto e grossolano. certo il

vostro giudizio mi rassicura pero' se dovessi acquistarlo lascerei perdere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.