i-moby Inviato 18 Agosto, 2006 #1 Inviato 18 Agosto, 2006 Ecco l'ultima moneta per oggi, dalle scritte mi pare greca, spero di non fare un'altra figuraccia! Pesa circa 11 grammi, diametro intorno ai 3 centimetri. Scusate se questa prima scansione è venuta un pò sfocata, ma è dovuto alla faccia che è particolarmente in rilievo ed ha sollevato il coperchio dello scanner. Cita
teodato Inviato 19 Agosto, 2006 #3 Inviato 19 Agosto, 2006 Dolenti note! Credo trattarsi di un falso in bronzo (grossolano! lo stile delle lettere è completamente diverso) riproducente un tetradramma in argento di Demetrio I Sotere 162-150 a.C. re di Siria. Al rovescio Tyche seduta su trono con Cornucopia. Allego tetradramma coniato in Antiochia per confronto. Cita
i-moby Inviato 19 Agosto, 2006 Autore #4 Inviato 19 Agosto, 2006 Dolenti note! Credo trattarsi di un falso in bronzo (grossolano! lo stile delle lettere è completamente diverso) riproducente un tetradramma in argento di Demetrio I Sotere 162-150 a.C. re di Siria.Al rovescio Tyche seduta su trono con Cornucopia. Allego tetradramma coniato in Antiochia per confronto. 145337[/snapback] Grazie Teodato, peccato che non stia avendo molta fortuna con queste monetine... :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..