Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

eccomi ancora oggi ,

merito dell'influenza che mi tiene rinchiuso in casa ,

a qualcuno dovrò pure assillare.....

ecco un'altra moneta , naturalmente la storia del casco era una battuta ,

sicuramente essendo sottilissima l'altra parte si è staccata .

qualcuna la riconosce?

grazie ancora... :pleasantry:

post-41995-0-00993600-1418386046_thumb.j

post-41995-0-36194200-1418386059_thumb.j

Inviato (modificato)

a mio parere si tratta di un denaro Tornese  di Filippo di Savoia Acaia  1301-1304

ricostruendo la legenda  potrebbe essere

Phs D.Sab . P. Ache - Croce patente                                                - si legge  .....CHE  PhS

-(Giglio) DE CLARENCIA (Giglio)- chatel tounois                            -si legge chiaramente .....ENCIA giglio /croce/giglio

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie mille ,

ma una moneta in queste condizione ha un valore?

Inviato

vorrai dire....quello che resta di una moneta... :whome:

non so su Marte ( dove dici di provenire )  ma  qui sulla terra,  la tua moneta ha solo un valore  di testimonianza storica... e basta ( pur sempre importante)

Inviato

sono un Garganico su Marte .

Inviato

sono un Garganico su Marte .

:good:

Inviato

a mio parere si tratta di un denaro Tornese  di Filippo di Savoia Acaia  1301-1304

ricostruendo la legenda  potrebbe essere

Phs D.Sab . P. Ache - Croce patente                                                - si legge  .....CHE  PhS

-(Giglio) DE CLARENCIA (Giglio)- chatel tounois                            -si legge chiaramente .....ENCIA giglio /croce/giglio

Confermo questo dopo aver rivisto la monete o ciò che rimane più' volte

Filippo di Savoia-Acaia (1301-1304)

D/:· Ph’S· D’· SAB· P· AChE· ;crocepatente

R/:DE CLARENCIA + ; châtel tournois, stella a 5 punte o giglio sotto Zecca: Chiarenza

Metallo: mistura

Grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.