Jonathan.Salice Inviato 12 Dicembre, 2014 #1 Inviato 12 Dicembre, 2014 Ciao a tutti qualcuno mi saprebbe dire qualcosa su questa medaglia? Non credo sia molto antica anzi...su un lato si vede al centro una croce od una spada in verticale con un cuore al centro e nei 4 angoli due mani e due piedi; sull'altro lato un bambino e due persone di cui una porta forse un bastone. Grazie a tutti Cita
borghobaffo Inviato 12 Dicembre, 2014 #2 Inviato 12 Dicembre, 2014 Medaglia devozionale cuoriforme, ottone/rame, del XIX sec.di probabile produzione tedesca. D/ Le tre figure andanti verso dx, rappresentano, Maria, Gesù Bambino,S. Giuseppe (Sacra Famiglia). - R/ Croce con al centro corona di spine,sotto cuore di Gesù,ai lati in alto due mani, in basso due piedi (forati), simbologia della crocefissione di Cristo,medaglia non comune. Ciao Borgho. Cita
Jonathan.Salice Inviato 12 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 12 Dicembre, 2014 Grazie mille per la tua accurata descrizione...dove potrei trovare altre info al riguardo? Grazie Cita
sandokan Inviato 12 Dicembre, 2014 Supporter #4 Inviato 12 Dicembre, 2014 Ciao Jonathan : cos'altro vorresti sapere ? La materia è sterminata, ma l'identificazione fornita da Borgho - un esperto della materia - a me pare esauriente..... Saluti. Cita
Jonathan.Salice Inviato 13 Dicembre, 2014 Autore #5 Inviato 13 Dicembre, 2014 Ciao Sandokan...boh sono un totale profano in materia ma la curiosità mi spinge a chiedere se veniva usata per cerimonie particolari o funeralio o non so che! Grazie cmq Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..