pinga78 Inviato 13 Dicembre, 2014 #1 Inviato 13 Dicembre, 2014 Salve ragazzi, è un po' che sono assente causa lavoro, ma avrei da chiederVi un parere e una valutazione circa questo denario. Io colleziono profili imperiali e raramente mi è capitato di vedere un ritratto così bello di galba... ma la richiesta del commerciante straniero affidabile e rilasciante ogni documento del caso, mi ha un po spiazzato. Chiedo a Voi il prezzo e le Vostre considerazioni su questa moneta. Grazie a tutti coloro interverranno. E anche se con anticipo Buone Feste! P.S. non scrivo peso e misura in quanto al momento non mi sono state fornite in quanto non le ho richieste. Grazie Cita
snam Inviato 13 Dicembre, 2014 #2 Inviato 13 Dicembre, 2014 @@pinga78 ciao, senza analizzare la bontà della moneta (cmq per me e'sembra buona), senza guardare al prezzo, concordando con te sul bel ritratto di Galba ( direi molto bello)......ti direi soprattutto di stare attento alla parte della legenda tra ore 14-16, del diritto. Cé' una crepa che va da parte a parte della moneta (diritto/rovescio). Inoltre mi sembra che sia stata rinforzata, nella crepa tra la "S" e "L" vedo una sostanza, forse mi sbaglio. Pero' quella crepa e' molto pericolosa. Occhio. Ciao Cita
marconfa84 Inviato 13 Dicembre, 2014 #3 Inviato 13 Dicembre, 2014 Se ci fai caso la crepa si vede anche al rovescio, che sia stata "incollata" ? Cita
skubydu Inviato 13 Dicembre, 2014 #4 Inviato 13 Dicembre, 2014 Riesci a farti mandare immagini più nitide? skuby Cita
dux-sab Inviato 13 Dicembre, 2014 #5 Inviato 13 Dicembre, 2014 sicuramente sarà un pezzo incollato, lascia perdere. Cita
pinga78 Inviato 13 Dicembre, 2014 Autore #6 Inviato 13 Dicembre, 2014 Chiedo foto migliori in tutti i casi...grazie mille ragazzi.... ma ho notato anche io la crepa o reincollatura...ma questo profilo...mi piace molto.... se doveste prezzarla quanto dareste?... nel senso la valutazione di mercato... grazie a tutti ragazzi! Cita
snam Inviato 13 Dicembre, 2014 #7 Inviato 13 Dicembre, 2014 @@pinga78 e' difficile dirlo, entra il meccanismo e l'illogica del collezionismo......mi piace, mi manca, e' quello che cerco percio' compro senza badare al contorno (prezzo, conservazione, difetti, ect....). Ti posso dire che sarebbe difficile rivenderla. Un consiglio senti il nostro esperto di restauro, @@centurioneamico, magari ha qualche soluzione per salvare il salvabile...... Cita
gpittini Inviato 13 Dicembre, 2014 #8 Inviato 13 Dicembre, 2014 DE GREGE EPICURI Oltre alla parte chiaramente incollata, al rov. mi pare che la V di SALVS abbia qualcosa di molto strano, forse è stata rifatta? Si vede come una sbavatura dell'argento (verso il centro della moneta) e un fondo diverso dal resto. Anch'io ho difficoltà a dare una valutazie. Cita
pinga78 Inviato 14 Dicembre, 2014 Autore #9 Inviato 14 Dicembre, 2014 Ragazzi grazie a tutti... ho chiesto nuove foto e delucidazioni in merito alla frattura appena ho novità vi aggiorno... grazie Cita
pinga78 Inviato 21 Gennaio, 2015 Autore #10 Inviato 21 Gennaio, 2015 (modificato) Scusatemi tanto se torno sull'argomento ma voi come la classifichereste? Ric I, 207,209,210 o 211? grazie ancora a tutti e scusate il disturbo Modificato 21 Gennaio, 2015 da pinga78 Cita
Exergus Inviato 23 Gennaio, 2015 #11 Inviato 23 Gennaio, 2015 (modificato) Anche a me sembra che il pezzo sia incollato, e anche un po' fuori registro. Per la classificazione, credo sia il 209, la legenda, se non sbaglio è del tipo 5a IMPSERGALBA CAESARAVG, spezzata dalle foglie d'alloro, a differenza della 5c che è continua, il busto è di tipo k laureato e drappeggiato. Mi sembra però manchi la seconda A di CAESAR io leggo CAESR. Modificato 23 Gennaio, 2015 da Exergus Cita
pinga78 Inviato 23 Gennaio, 2015 Autore #12 Inviato 23 Gennaio, 2015 Vero hai ragione non avevo notato la mancanza della A.... beh errorino:-).. pero' curioso...mi incuriosisce molto...grazie mille per il chiarimento e per la corretta id... Cita
quadriga Inviato 11 Febbraio, 2015 #13 Inviato 11 Febbraio, 2015 Anche secondo me e incollato il pezzo con crepa. Ma la richiesta econonica del venditore qual e? Cita
grigioviola Inviato 11 Febbraio, 2015 #14 Inviato 11 Febbraio, 2015 Interessante la mancanza di lettera. Mi chiedo se autentica come vada vista la moneta... Imitazione? Falso d'epoca? Errore dell'incisore? Cita Awards
pinga78 Inviato 11 Febbraio, 2015 Autore #15 Inviato 11 Febbraio, 2015 Direi che non ci sono dubbi sulla bontà se è rotta probabilmente caduta e cristallizzata... quindi direi errore dell'incisore... Cita
grigioviola Inviato 11 Febbraio, 2015 #16 Inviato 11 Febbraio, 2015 Che quindi la rende curiosa e compensa la frattura Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..