Mnelao Inviato 14 Dicembre, 2014 #1 Inviato 14 Dicembre, 2014 Buona sera a tutti. Di seguito posto la foto di una moneta che credo sia un cavallotto 1628. E' purtroppo una monetazione che conosco solo superficialmente, e chiedo quindi cortesemente un parere. Sinceramente non mi convince, ma non so nemmeno se esistano dei falsi. Misura circa 18 mm per 1.82 grammi. Grazie per il vostro parere. Cordialità. Renzo ********************************************************************** 1 Cita
angelonidaniele Inviato 14 Dicembre, 2014 #2 Inviato 14 Dicembre, 2014 Caro Renzo è proprio un bel falso d'epoca dovrebbe esserci anche nel volumetto di Ingrao Biagio nota la bocca del cavallo esprime cattiveria e le lettere hanno una battitura alterata :hi: 2 Cita
savoiardo Inviato 15 Dicembre, 2014 Supporter #3 Inviato 15 Dicembre, 2014 Confermo anche io il falso d'epoca... Le lettere delle legende non danno adito a nessun dubbio! Cita
piergi00 Inviato 15 Dicembre, 2014 #4 Inviato 15 Dicembre, 2014 Proprio un bel falso che apprezzo molto. Lo preferisco ad uno autentico ! Cita
cembruno5500 Inviato 15 Dicembre, 2014 #5 Inviato 15 Dicembre, 2014 un falso, comunque di Savoiardi che lo vorrebbero c'è la fila. :P Cita Awards
dux-sab Inviato 18 Dicembre, 2014 #7 Inviato 18 Dicembre, 2014 Caro Renzo è proprio un bel falso d'epoca dovrebbe esserci anche nel volumetto di Ingrao Biagio nota la bocca del cavallo esprime cattiveria e le lettere hanno una battitura alterata :hi: la bocca del cavallo a me pare che faccia una pernacchia :blum: 1 Cita
piergi00 Inviato 18 Dicembre, 2014 #8 Inviato 18 Dicembre, 2014 Sicuramente e' un esemplare interessante da affiancare in collezione a quello autentico Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..