Jump to content

Moneta ritrovata in Puglia ...... bufala o verità?

Recommended Posts

Posted

caspita l' ha vista perchè luccicava?

tutta ossidata e lui con 1/10 di vista?

bufala o almeno molto dubbia.....

R.

Posted

Ma avete visto le notizie che appaiono sotto? Di credibile non c'è proprio nulla............

• Like 1

Posted

Dalle mie parti  se non hai il tesserino per la raccolta funghi , prendi la multa pure dalla forestale !!!!

• Like 1

Posted

Non mi piace sembra troppo nuova per essere stata trovata sotto terra, mi sa che il signor al Capone ha fatto apposta... ;)

Awards

Posted

Mistero risolto. E' una bufala bella e buona. Ora me ne sono reso conto.  :rofl:

Posted (edited)

il fatto che sotto all'articolo appaia questa scritta, mi lascia molto scettico  anche  sulla credibilità della  testata...

“Tutto ciò che hai letto potrebbe non essere reale.”

Edited by profausto

Posted

che ci sia sotto una specie di strategia per cambiare le regole dei ritrovamenti, bé!! uno di 80 anni denunciato perché trova una moneta mentre raccoglie funghi, il primo sentimento che ti viene e: piove governo l........ :bash:

Posted

La moneta è la stessa apparsa in asta e venduta per 350.000 euro. N ucleo T utela N umismatica = N on T enetevi N ulla di quello che trovate per terra.

Supporter
Posted

Mi pare piu ' che evidente lo scherzo...

Mi auguro nessuno l 'abbia preso sul serio. :)

Posted

Bufalona tra le altre cose nemmeno i funghi sono reali i veri si chiamanno cardoncelli e non carboncelli.

Posted

la settimana scorsa nel parcheggiare ho trovato 10 euro, posso tenerli? :D

Posted

la settimana scorsa nel parcheggiare ho trovato 10 euro, posso tenerli? :D

assolutamente no! a che profondità erano piuttosto?!...hai distrutto un futuro sito archeologico!..ti conviene andarli a riposare e cercare di dimenticare la cosa....

• Like 1
Awards

Posted

STRANA LA VITA:  la stessa cosa che è capitata anche a me.....in sogno (PUR TROPPO)...ma poi io non facevo l'intervista piuttosto scappavo in Sudamerica.....

Comunque questa bufala fa riflettere sulla nostra legislazione in materia di beni archeologici: è SEMPRE giusto che lo Stato si appropri di ciò che troviamo?

Posted

Facciamo passare il principio che le cose sono di chi le trova,sono convinto che in poche settimane salterebbero fuori la menorah del tempio di Gerusalemme,l'Arca dell'alleanza,il sarcofago di Alessandro Magno e chissà cos'altro :pleasantry: