Vai al contenuto

Risposte migliori

Staff

Dopo anni che la rincorrevo, e qualche mese dall'acquisto, finalmente sono riuscito a fotografarla!

 

La patina la trovo deliziosa, ed il connubio con l'alta conservazione la rende un piccolo gioiellino!

 

Era in asta alla passata Nomisma 49 ad un prezzo davvero sostenuto (e pensare che quando passò alla Nomisma 44 la snobbai... aaargh!!),

e quando m'è ripassata sotto gli occhi ad un prezzo inferiore, non c'ho pensato due volte.

 

Visto lo spettacolo fantasmagorico offerto dal gioco di colori (per la patina) e di luci (per la freschezza del metallo),

tutto sommato il prezzo della Nomisma 49 [forse] ci poteva anche stare.

 

In ogni caso è un gran bel vedere, e con una buona foto ancora di più ;P

 

 

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche qua stemma del portogallo con qualche pallino in meno. 

Sulla foto nulla da dire, a dir poco fantastica.

Conservazione alta, secondo me forse superiore allo SPL+.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

complimenti,

la moneta è superba sia per dettagli che per patina,qFDC per me....ha dei campi davvero freschi,si vede bene (o almeno si intuisce) dalla foto.

presenta problemi lungo tutto il bordo,che risulta irregolare nonostante non sia toccato....difetto di conio irrilevante ai fini della stima a mio avviso.

 

 

ultimo appunto:non puoi postare queste napoletane super col logo di VEIII!!! qua ci si potrebbe offendere :D usa un logo per le napoletane e un logo per le altre  :rofl:  :rofl:  :rofl: ....lo dico per il tuo bene.

 

marco

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[..]

ultimo appunto:non puoi postare queste napoletane super col logo di VEIII!!! qua ci si potrebbe offendere :D usa un logo per le napoletane e un logo per le altre  :rofl:  :rofl:  :rofl: ....lo dico per il tuo bene.

 

marco

... oltretutto svalorizza la moneta e copre eventuali difetti.  :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

complimenti,.

ultimo appunto:non puoi postare queste napoletane super col logo di VEIII!!! qua ci si potrebbe offendere :D usa un logo per le napoletane e un logo per le altre

grazie del parere, ma il logo, quando è scelto, quello rimane...

il watermark deve essere univoco per facilitare la sua identificabilitá...

non si tratta quindi semplicemente "solo" di un logo... c'é decisamente molto di più dietro.

inoltre, se dovessi realizare un disegno a mò di logo per contestualizzare il periodo delle monete che fotografo (a volte mi capita di fotografare per qualche collezionista che mi concede il permesso di pubblicarla) non ne uscirei più

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao @Il*Numismatico

hai acquistato veramente un ottimo esemplare, a me personalmente piace tantissimo, anche se le foto non rendono totalmente giustizia.

Sono un po piccole e se le ingrandisco si sgranano, il rovescio e' venuto un po' rifilato al lato e al centro

c' e' il tuo "logo".

Mica ti dispiace di ripostarle?

Sai, vorrei godermela perbene, hihihi.

Ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

@@motoreavapore grazie per l'apprezzamento.
le foto sono volutamente in bassa conservazione ed il watermark (che ovviamente non copre nessun difetto) è volutamente preponderante appunto per "proteggerla" dai tanti furbacchioni che sul web abbondano ogni giorno di più...

domani le mando per mp un link dove la può ammirare in alta definizione

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@motoreavapore grazie per l'apprezzamento.

le foto sono volutamente in bassa conservazione ed il watermark (che ovviamente non copre nessun difetto) è volutamente preponderante appunto per "proteggerla" dai tanti furbacchioni che sul web abbondano ogni giorno di più...

domani le mando per mp un link dove la può ammirare in alta definizione  Buonasera @Il*Numismatico,

proprio adesso ho potuto ammirare la sua moneta in maniera ottimale, e come già accennato ieri, siamo veramente in alta conservazione.

la cosa che mi ha più colpito è il colore della patina sembra "temprata".

la conservazione per me è spl++ ......ottimi i campi e i bordi, soltanto una macchiolina al dritto e un pò di circolazione al rovescio.

Complimenti sinceri, 

Sergio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Se vogliamo parlare di conservazione, condivido il parere del pennuto amico.

 

 

Rimane a mio parere una moneta di grande appeal, come poche se ne vedono nonostante sia comune, e con tutti i consueti difetti di coniazione.

 

Ecco come era giudicata dalla casa d'aste nel suo ultimo passaggio in asta pubblica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

altro passaggio precedente... ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non colleziono tale periodo storico perchè innamorato di periodi più recenti ma ho avuto per le mani diverse Piastre in condizioni più basse e questa della foto è qualcosa di magnifico...

E' una moneta di 3° classe e a volte si dimentica al momento del giudizio espresso....

C'è tutto il FDC espresso delle case d'aste,grande patina che valorizza l'aspetto delle moneta e ancora una volta foto che parla da sola per la bellezza!!!!!

 

Saluti

Modificato da lele300
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.