pietromoney Inviato 21 Dicembre, 2014 #1 Inviato 21 Dicembre, 2014 Ecco un'altra new entry anche se avevo già in collezione questo millesimo ma con questa credo di averla migliorata un pochino. Il rovescio è davvero notevole (a mio modesto parere). I rilievi sono altissimi ed è molto netta e visibile la riga che delimita l'esergo. Belli anche i fondi. Il dritto ha una maggiore usura ma qui è dura capire il confine tra usura e debolezza di conio. Cmq i capelli sono in gran parte visibili, si nota l'attaccatura, ed il volto ha una bella colorazione. Insomma non mi sbilancio, aspetto i vs. commenti. Da una parte sono contento perchè miglioro quella che avevo, e dall'altra mi viene una rabbia se penso che quella più brutta l'ho pagata più del doppio rispetto a quest'ultima. Mi convinco sempre di più che nei convegni, i commercianti ci vanno giù di brutto. Le farò vedere entrambe al venditore al prossimo convegno di Napoli o Castellammare e gli farò vedere quanto è stato disonesto "nell'infierire" in un piccolo collezionista come me e spero che almeno la prossima volta se ne ravveda, altrimenti non vedrà più un centesimo da me. Scusate il piccolo sfogo. 2 Cita
pietromoney Inviato 21 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 21 Dicembre, 2014 Ecco la "vecchia" moneta per un raffronto: Cita
UmbertoI Inviato 21 Dicembre, 2014 #4 Inviato 21 Dicembre, 2014 AAahhh! il buon Pietro riscalda una domenica fredda d'inverno, aldilà della conservazione, oltre a monete da prezzi poco accessibili è la prima che vedo con una effigie godibile e dai bei tratti!! complimenti, ottima aggiunta :D a me piace molto ;) buono anche il bordo ;) 1 Cita Awards
nando12 Inviato 21 Dicembre, 2014 #5 Inviato 21 Dicembre, 2014 Bellissima, complimenti per la new entry. Cita Awards
Rex Neap Inviato 21 Dicembre, 2014 #6 Inviato 21 Dicembre, 2014 Decisamente migliore, altro che......qui siamo sul BB, un grado in più e queste monete (premesso che le trovi) le paghi un "botto" di soldi. 1 Cita
pietromoney Inviato 24 Dicembre, 2014 Autore #7 Inviato 24 Dicembre, 2014 Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti ed auguro a tutti gli utenti del forum, un Buon Natale :) Cita
nando12 Inviato 24 Dicembre, 2014 #8 Inviato 24 Dicembre, 2014 @@pietromoney, Buon Natale e felice anno nuovo anche a te. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 24 Dicembre, 2014 #9 Inviato 24 Dicembre, 2014 se cerchiamo conservazioni migliori, bisogna pagarle, un buon compromesso. Auguri Cita Awards
gallo83 Inviato 24 Dicembre, 2014 #10 Inviato 24 Dicembre, 2014 @@cembruno5500 prima bisogna trovarle però :D Cita Awards
cembruno5500 Inviato 24 Dicembre, 2014 #11 Inviato 24 Dicembre, 2014 @@cembruno5500 prima bisogna trovarle però :D infatti, è tutto lì il problema. :good: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..