pizzamargherita Inviato 24 Dicembre, 2014 #1 Inviato 24 Dicembre, 2014 continuo postando le mie monete di Firenze. Dovrebbe essere un DeMedici. Come sempre le vostre identificazioni mi sollecitano ad approfondire la ricerca e la conoscenza delle monete coniate dal regnante. Grazie. PizzaMargherita Peso 0,75 grammi Diametro 15,1 / 16,1 Cita
anto R Inviato 24 Dicembre, 2014 #2 Inviato 24 Dicembre, 2014 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CIIIF/1 ?? In caso complimenti, è data R3!! Antonio Cita
pizzamargherita Inviato 24 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 24 Dicembre, 2014 La tua identificazione è pari a un regalo di Natale. La moneta è molto usurata. L'ho sempre tenuta con il massimo riguardo. Mi sembrava inutile identificarla. Poi vedendo le immagini di monete rare alquanto usurate, ho deciso di postarla. Sapere che possiedo una moneta di una certa rarità, esplodo di gioia. Grazie. BuoneFeste e Buon Anno. PizzaMargherita Cita
anto R Inviato 24 Dicembre, 2014 #4 Inviato 24 Dicembre, 2014 Contento di averti fatto un "regalo" gradito!! Buon Natale e buon anno nuovo, Antonio Cita
anto R Inviato 24 Dicembre, 2014 #5 Inviato 24 Dicembre, 2014 (modificato) @@pizzamargherita PS so che dire quanto vale un regalo è da maleducati, ma visto il caso penso possa farti piacere :D http://numismaticavaresi.bidinside.com/it/lot/4914/firenze-cosimo-iii-de-medici-1670-1723/ Modificato 24 Dicembre, 2014 da anto R Cita
pizzamargherita Inviato 24 Dicembre, 2014 Autore #6 Inviato 24 Dicembre, 2014 Ti ringrazio. Il link allegato mostra una moneta assai più bella della mia. Pertanto il valore sarà dimezzato, dimezzato ... Ciò che mi mi interessa nel postare le monete, oltre alla corretta identificazione, sono la didascalia e la classificazione della rarità.Poi vado alla ricerca della storia della moneta e di chi l'ha emessa. Il valore in soldi è un'ulteriore soddisfazione ma non la primaria. Grazie mille Antonio (il mille è solo un'espressione verbale e non in euro). Ciao. PizzaMargherita 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..