Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mutoecerca

Devozionale da identificare. Anno? Santo?

Risposte migliori

mutoecerca

Ho provato a cercare in vari siti e teti, ma nessuno la riporta. Qualcuno può aiutarmi ad identificarla? Grazie.

post-6162-0-84340300-1420024571_thumb.jp

post-6162-0-16884800-1420024583_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia devozionale lauretana, ovale, bronzo /ottone della seconda metà del XVIII sec,- D/ LA Madonna di Loreto coronata e raggiata, con ricca dalmatica, scritta:S. MARIA - LAURET.- R/ S. Vincenzo Ferreri,col braccio alzato in atto di predicare con alle spalle due grandi ali (suoi attributi), grande predicatore domenicano, scritta : S. VINC..- FERR......, fu canonizzato da Callisto III il o3-o6- 1455.- Buon Anno .............ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mutoecerca

Straordinario...visto che siamo in tema devozionale: "bacio umilmente le mani" :rofl:  :rofl:  :rofl: Buon anno. 

Aggiungo una piccola richiesta: puoi indicarmi il testo da cui hai tratto l'informazione?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Straordinario...visto che siamo in tema devozionale: "bacio umilmente le mani" :rofl:  :rofl:  :rofl: Buon anno. 

Aggiungo una piccola richiesta: puoi indicarmi il testo da cui hai tratto l'informazione?

Per questa tipologia mi sono basato solo della mia esperienza! Buon Anno e tanti Auguri............Borgho.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti