Releone Inviato 31 Dicembre, 2014 #1 Inviato 31 Dicembre, 2014 Salve, ho visto questa lira del 1902 periziata come SPL sulla baia: http://www.ebay.it/itm/1-Lira-1902-Araldica-ag-perizia-SPL-/131390845543?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item1e97813267 secondo voi la raggiunge come conservazione?? Grazie a tutti Cita
nando12 Inviato 31 Dicembre, 2014 #4 Inviato 31 Dicembre, 2014 @@Releone, Allo SPL non credo che arrivi ma... al qSPL sicuramente, .....ma manca il R/ !!!! Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 31 Dicembre, 2014 #5 Inviato 31 Dicembre, 2014 (modificato) credo sia giusto , segnalare che si stia parlando di una perizia e di una moneta vista DAL VIVO , da @@Monetaio . Essendo mancante il D/ non è possibile ne sindacare ne esprimere un giudizio più o meno corretto . Modificato 31 Dicembre, 2014 da ilcollezionista90 Cita
gallo83 Inviato 31 Dicembre, 2014 #6 Inviato 31 Dicembre, 2014 @@ilcollezionista90 e soprattutto...chi ha detto che è SPL se non il venditore? :) io il cartellino non lo leggo. Cita Awards
tognon Inviato 31 Dicembre, 2014 #7 Inviato 31 Dicembre, 2014 Dalla foto non mi sembra uno spl ma piu' vicino al bb-spl, ma se il perito dal vivo l'ha giudicata spl, cosi' sara'. Certo che la descrizione della vendita e' un po' lacunosa. Io avrei qualche perplessita'. Ciao Cita
matteo1999 Inviato 31 Dicembre, 2014 #8 Inviato 31 Dicembre, 2014 Prova a metterti in contatto con il venditore per chiedergli una foto dell'altro lato e una del cartellino. Ho notato che non ha nemmeno tante recensioni, io non mi fiderei Cita
Monetaio Inviato 1 Gennaio, 2015 #9 Inviato 1 Gennaio, 2015 Guardate le monete e non i cartellini che, pur potendo aiutare il collezionista ad orientarsi, non sempre dicono il vero. "Dalla foto" anche io non ci vedo una moneta che può andare oltre il BB/SPL... E' già sarebbe molto. Quindi o semplicemente ho ciccato la conservazione di mezzo punto (cosa sempre possibile, purtroppo), o é l'espressione mediata tra un dritto quasi FDC e un rovesco BB/SPL (difficile) oppure semplicemente non l'ho chiusa SPL come dichiarato. 4 Cita Awards
Releone Inviato 1 Gennaio, 2015 Autore #10 Inviato 1 Gennaio, 2015 Guardate le monete e non i cartellini che, pur potendo aiutare il collezionista ad orientarsi, non sempre dicono il vero. "Dalla foto" anche io non ci vedo una moneta che può andare oltre il BB/SPL... E' già sarebbe molto. Quindi o semplicemente ho ciccato la conservazione di mezzo punto (cosa sempre possibile, purtroppo), o é l'espressione mediata tra un dritto quasi FDC e un rovesco BB/SPL (difficile) oppure semplicemente non l'ho chiusa SPL come dichiarato. Grazie @Monetaio, ho richiesto al venditore la foto del D/, vediamo un pò che mi dice.... Comunque apprezzo la sua sincerità, non è da tutti Cita
cembruno5500 Inviato 1 Gennaio, 2015 #11 Inviato 1 Gennaio, 2015 Guardate le monete e non i cartellini che, pur potendo aiutare il collezionista ad orientarsi, non sempre dicono il vero. "Dalla foto" anche io non ci vedo una moneta che può andare oltre il BB/SPL... E' già sarebbe molto. Quindi o semplicemente ho ciccato la conservazione di mezzo punto (cosa sempre possibile, purtroppo), o é l'espressione mediata tra un dritto quasi FDC e un rovesco BB/SPL (difficile) oppure semplicemente non l'ho chiusa SPL come dichiarato. aspettiamo altre immagini, il mio parere è che allo SPL non arriva, per me mBB al rovescio e il dritto quando lo vedremo, lo giudicheremo Cita Awards
tognon Inviato 2 Gennaio, 2015 #13 Inviato 2 Gennaio, 2015 Il diritto non e' male, tutto sommato lo spl non e' un'eresia. Ciao Cita
nando12 Inviato 2 Gennaio, 2015 #14 Inviato 2 Gennaio, 2015 @@Releone, un bel D/ senza particolari colpi, concordo con @@tognon, complessivamente gli darei qSPL. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..