valerio94 Inviato 31 Dicembre, 2014 #1 Inviato 31 Dicembre, 2014 domenica mi sono fatto un regalo ai mercatini di cordusio gli ho dato 25 euro per tutte e 2..spero di aver fatto un affare non so niente a riguardo..chiedo a voi esperti un buon anno a tutti! Cita
eliodoro Inviato 31 Dicembre, 2014 #2 Inviato 31 Dicembre, 2014 (modificato) Ciao @@valerio94, due ottimi acquisti complimenti, adesso devi cominciare a studiare la monetazione romana imperiale ;) Sono, infatti, due monete imperiali:la prima dovrebbe essere una maiorina di Magnenzio, usurpatore, con al D: DNMAGNENTIUSPFAUG ed al rovescio; Gloria Romanorum, classificato al RIC 197, zecca di Roma II° officina: Per la seconda , invece, dovresti indicare il peso, l'imperatrice è Faustina II° con la Fecunditas al rovescio; ti posto, come esempio, un sesterzio con un rovescio analogo; Modificato 31 Dicembre, 2014 da eliodoro Cita
legioprimigenia Inviato 1 Gennaio, 2015 #3 Inviato 1 Gennaio, 2015 Ciao, innanzitutto Buon anno! Non è per scoraggiarti ma solo per "imparare"! Io, personalmente, non mi sarei spinto oltre i 15 euro. 10/12 l'asse e il resto per magnenzio. Parere personale! Ciao Cita
valerio94 Inviato 1 Gennaio, 2015 Autore #4 Inviato 1 Gennaio, 2015 Ciao @@valerio94 Per la seconda , invece, dovresti indicare il peso, l'imperatrice è Faustina II° con la Fecunditas al rovescio; ti posto, come esempio, un sesterzio con un rovescio analogo; ciao la seconda pesa 8,7 grammi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..