Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
lucerio

bronzo republicano con tirso e quello con piede

Risposte migliori

lucerio

salve. 

ho visto che nel catalogo online dei bronzi repubblicani coi simboli non compare la serie con tirso  e nemmeno quella col piede.

I semis delle due serie sono recentemete apparsi in asta.

sono probabilmente serie non ufficiali. E' questo il motivo del mancato inserimento nel catalogo?

sono descritti dal Santini ed altri.

inoltre una domanda:

anni or sono (attorno al 2008/2009)in una asta on line inglese e' apparso un asse col simbolo della stella davanti alla prora invece che come sempre sopra.

purtroppo non sono riuscuto ad acquistarla (credo abbia realizzzato sulle 400 sterline) e non ne ho piu' nemmeno l'immagine. Qualche appassionato l'ha notata? qualcuno puo' condividerne la foto?

ciao a tutti

post-7876-0-80193800-1420222911_thumb.jp

post-7876-0-12836800-1420222933_thumb.jp

post-7876-0-13035700-1420222964_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RWS2012

salve. 

ho visto che nel catalogo online dei bronzi repubblicani coi simboli non compare la serie con tirso  e nemmeno quella col piede.

I semis delle due serie sono recentemete apparsi in asta.

sono probabilmente serie non ufficiali. E' questo il motivo del mancato inserimento nel catalogo?

sono descritti dal Santini ed altri.

inoltre una domanda:

anni or sono (attorno al 2008/2009)in una asta on line inglese e' apparso un asse col simbolo della stella davanti alla prora invece che come sempre sopra.

purtroppo non sono riuscuto ad acquistarla (credo abbia realizzzato sulle 400 sterline) e non ne ho piu' nemmeno l'immagine. Qualche appassionato l'ha notata? qualcuno puo' condividerne la foto?

ciao a tutti

Vedere:  M. Crawford--"Unofficial Imitations and Small Change" in AIIN(Annali dell'Istituto Italiana di Numismatica)  Vol.29(1982), p.139-64

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti