agrippa Inviato 22 Agosto, 2006 #1 Inviato 22 Agosto, 2006 Ciao a Tutti. Da un paio di giorni tento di catalogare con il RIC questo VOT / XX di Costantino I. Al dritto CONSTAN_TINVS AVG Al rovescio DN CONSTANTINI MAX AVG intorno a VOT/ XX. In ex. le dolenti note..... Tutte le mie ipotesi non trovano riscontro nel RIC. Per facilitare la VS. ricerca allego l'esergo ingrandito. La moneta è molto rovinata ...ma so che in Voi ci sono potenzialità infinite... agrì Cita
chersoblepte Inviato 22 Agosto, 2006 #2 Inviato 22 Agosto, 2006 (modificato) Ciao agrippa, così ad occhio mi pare di vedere tre segni all'esergo, azzardei P (o R) crescente A (o Δ), senza però aver accertato se tale possibilità è annoverata dal RIC... ora provo a dare un'occhiata ;). Modificato 22 Agosto, 2006 da chersoblepte Cita
Tartaruga79 Inviato 22 Agosto, 2006 #3 Inviato 22 Agosto, 2006 scusate l'ignoranza, ma quella al centro non è una coroncina di alloro???? :( Cita
chersoblepte Inviato 22 Agosto, 2006 #4 Inviato 22 Agosto, 2006 (modificato) Potrebbe essere RIC VII Arles 233 (vedi foto) :unsure:? Modificato 22 Agosto, 2006 da chersoblepte Cita
agrippa Inviato 22 Agosto, 2006 Autore #5 Inviato 22 Agosto, 2006 Grazie cherso :D Sono proprio cotto... ci sono passato vicino e mi era sfuggito.... Grazie di nuovo. agrì Cita
Tartaruga79 Inviato 22 Agosto, 2006 #6 Inviato 22 Agosto, 2006 be una mezza luna....... ci sono andato vicino :D :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..