Vai al contenuto
IGNORED

Romane autentiche?


Risposte migliori

Ciao, spero di essere nella sezione giusta.

Non conosco per nulla le monete romane per quanto invece abbia letto diverse cose su quel periodo. Più per curiosità che per collezionismo vorrei prendere qualche moneta romana da tenere tra le mani. Ogni tanto mi capita di vederne ai mercatini ma sono assolutamente incapace di riconoscere dei  falsi. Sapreste dirmi se queste sono autentiche? Ho solo questa foto.

 

Grazie

 

post-44612-0-32418200-1420306238_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marv...sono tutte monete autentiche,tranquillo....è un insieme di assi,sesterzi e follis...tipologie monetali che abbracciano praticamente tutto,o quasi,l'impero romano...un bel bottino di storia romana per te

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...Almeno tre Sesterzi, forse sei, servirebbe il peso, comunque se il prezzo è buono ti puoi divertire a identificarle anche dopo...mi sembra di vedere Faustina, Massimino, Antonino Pio, Marco Aurelio, forse Domiziano... l'importante, come riconosci e detto da Anniovero, è che siano genuine e tutta la loro storia e l'emozione che trasmettono e più sono vissuti e maltrattati più secondo me la trasmettono.

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


La prima in alto a sinistra mi sembra Claudio...sono d'accordo con Vickydog:mi sembra ti ci possa divertire alla loro identificazione,sperando che siano un ideale trampolino di lancio ad un più approfondito studio mirato al collezionismo di oggetti che sono,senza dubbio,vere e proprie macchine del tempo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.