Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1893 Birmingham macchie


Risposte migliori

Buonasera,

quale è, a vostro avviso, la conservazione di questa moneta?

Inoltre, è possibile che quelle macchie da ore 6 a ore 8 sia del diritto che del rovescio sia un'ossidazione? Cos'altro potrebbe essere?

post-39865-0-94400300-1420410168_thumb.jpost-39865-0-22869200-1420410178_thumb.j

Grazie

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Una gradevole moneta con dei bei rilievi alti, oltre lo SPL.

Dalle foto non mi sembra sia stata pulita, vedo solo si una zona di contatto in basso al D/ da verificare in mano, ma per il resto un bel rame con diverse sfumature.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la toglierei subito dalla plastica e la metterei in una capsula, solo cosi' puoi evitare che il rosso diventi color cioccolato.

Ti dico questo perche' personalmente il rame marrone scuro non mi piace.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Grazie a tutti delle risposte. La moneta è stata chiusa SPL.

 

Una curiosità: voi che consigliate di toglierla dalla bustina di plastica come le tenete le monete? Incapsulate in un monetiere? Per me risulterebbe abbastanza scomodo. Del resto, non ho mai notato problemi di conservazione delle monete che ho periziate o comunque sigillate.

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti delle risposte. La moneta è stata chiusa SPL.

 

Una curiosità: voi che consigliate di toglierla dalla bustina di plastica come le tenete le monete? Incapsulate in un monetiere? Per me risulterebbe abbastanza scomodo. Del resto, non ho mai notato problemi di conservazione delle monete che ho periziate o comunque sigillate.

 

Luca

le monete si possono tenere in bustine in acetato o in capsula se si vuole preservare più a lungo le monete in rame (per il rosso), gli altri metalli idem, tranne l' oro che può stare dove vuoi.

Se la lasci nella bustina, è solo questione di tempo dove incominceranno le ossidazioni, perciò ti consigliamo di toglierla dalla bustina in PVC

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@cembruno5500 scusa l'intromissione, so che l'argomento è stra-trattato, quindi consigli le capsule per tutte le monete? Gli oblò non vanno bene?

anche gli oblò vanno bene, se li prendi ti consiglio di non prendere quelli più economici o comunque prendi quelli che dichiarano assenza di acidi ed altre sostanze dannose... Io ne ho usate di diverse case e, per me, i migliori sono quelli della leuch.....
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.