Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1979 con errore sul bordo


gabriel1981

Risposte migliori

Una volta ho riscontrato un errore simile su un 50 lire vulcano. Per la rarità dell'errore aspettiamo pareri più autorevoli ma non penso aumenti granché il valore dell'esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un doppio bordo(non completo) comune,per fare un esempio, sui 10 eurocent italiani. Non ho statistiche sufficienti sulle 100 lire...a memoria non ne ricordo molti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ben detto da @@cembruno5500, non influisce sulla rarità o sul valore della moneta per i normali collezionisti, per gli appassionati è invece una bella curiosità e se trovassi uno che la vuole potresti ricavare quaòche spicciolo non di più, io ti consiglio di tenerla come ricordo in collezione, vista la particolarità, ma niente più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.