Vai al contenuto
IGNORED

medaglia mussolini


ventura70

Risposte migliori

Supporter

La medaglia è bella, dovrebbe essere per il decennale del partito fascista, è d'argento, potrebbe anche valerli un centinaio di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@ventura70

 

Confermo l'identificazione di Palpi, è stata coniata a ricordo del X° anno del regime.

 

Se è rara e d'argento, comprendo il prezzo richiesto.

 

Io nelle medaglie sono attento all'estetica : voglio dire che spendo molto più volentieri del denaro per una medaglia che sia bella esteticamente.  Questa io la trovo decisamente brutta, l'aquila e i fasci sono schiacciati  dentro la cornice come del resto anche la testa al recto.

 

Il Liberty, che vide la creazione di medaglie bellissime, era terminato ed ora avanzava lo stile razionalista che ha segnato un'epoca nell'architettura, nella grafica, ecc.  Ma trovo che questa, più che razionalista, sia semplicemente brutta (per i miei gusti, s'intende).

 

Con 100 euro, francamente ne acquisterei altre.  Da un punto di vista storico, indubbiamente è interessante e se uno colleziona quel determinato periodo fa bene a comprarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie sandokan...ma io non la vedo csi' brutta perché mi piace il genere come tu hai detto...non sono un fanatico ma mi affascina il personaggio  francamente pensavo che una medaglia cosi' potesse valere molto di piu'...mi piacerebbe averla a casa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.