Vai al contenuto
IGNORED

Commercianti illuminati


Ianva

Risposte migliori

Salve a tutti,

avendo avviato una discussione su episodi discutibili/negativi vissuti da taluni di noi con i commercianti di monete, mi sento ora in dovere di aprirne una (sempre senza fare nomi) su esempi opposti, ovvero in merito commercianti  grande disponibilità e gentilezza.

Inizio io: compro una moneta a buon prezzo (che mi arriva velocemente), poi dopo quasi un anno chiedo se posso avere un certificato di legittima provenienza di quel pezzo in quanto me lo sto facendo fare per tutte le mie monete, anche se si trattava di una moneta del 1800. Il venditore risponde dopo un giorno con enorme gentilezza dicendo che la spedizione era già in viaggio con dentro il certificato firmato. Alla mia domanda su quanto gli dovessi, almeno per la spedizione, mi ha risposto che non gli dovevo nulla. Meraviglioso :)

A voi altri esempi :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio questa mattina a modena vedo una moneta che mi interessava e chiedo di vederla, è periziata QSPL ma secondo me QFDC ci poteva stare. Gli ho chiesto il motivo della sua perizia e mi ha detto: dai rilievi non ha circolato ma ha un colpo che proprio non mi piace e mi da fastidio. Non ce la faccio proprio a dargli QFDC.

 

Per me è stato molto onesto, complimenti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio questa mattina a modena vedo una moneta che mi interessava e chiedo di vederla, è periziata QSPL ma secondo me QFDC ci poteva stare. Gli ho chiesto il motivo della sua perizia e mi ha detto: dai rilievi non ha circolato ma ha un colpo che proprio non mi piace e mi da fastidio. Non ce la faccio proprio a dargli QFDC.

 

Per me è stato molto onesto, complimenti!

 

Decisamente!!! Io poi le "premio" le persone che si comportano così :)

Link al commento
Condividi su altri siti


salve,anche io ho acquistato una moneta e solo il giorno dopo ho richiesto una ricevuta con foto,

risposta: la sua moneta è gia' stata spedita...ma se mi manda il C.F le spedisco gratuitamente la documentazione COMPRESO il passaggio in altre aste...OTTIMO DIREI.

 

R.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


la volta più ecclatante...

 

acquisto su ebay.it venerdi e avviso che pagherò il lunedi....il martedi mattina arriva GLS con la busta...dopo averla ricevuta vado di corsa in posta per mandare il pagamento che non avevo potuto fare il giorno prima......

 

saluti Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


@@vivalanumismatica

Ciò che ha scritto è particolarmente grave. Farei attenzione ad esprimere giudizi così sintetici e draconiani su commercianti che da anni operano nel settore e godono di stima consolidata da parte dei loro clienti.

Modificato da picchio
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


aldilà delle esperienza personali che , posso anche ammettere poter essere positive o negative , ma la mia domanda è : è necessario sentenziare , la professionalità di un numismatico ( che non ho mai avuto il piacere di conoscere ) , così pubblicamente ? . 

Lei sicuramente avrà avuto delle brutte esperienze o almeno spero , per dare un siffatto giudizio . Viceversa se sono solo sue opinioni , rimangono tali e come tutte le opinioni hanno il tempo che trovano . 

 

Ricordo inoltre che , come usualmente capita , nessuno costringe credo , a rivolgersi a quel determinato numismatico e , altrettanto , al momento in cui si entra nella sua attività , credo che , ci sia una certa libertà di discernimento sul prezzo e pezzo proposto . Non si può dire tutto di tutti , sopratutto quando se ne compromette l'immagine . 

 

Saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo queste discussioni portano spesso, anche in buona fede, ad eccedere in un verso o nell'altro. Evitando i nomi sarebbe bene che ognuno esprimesse le proprie esperieza sia in maniera positiva che negativa, magari anche dettagliatamente, ma senza nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma per favore, non alimentiamo la popolarità di questo utente, lasciamolo andare nel dimenticatoio che è meglio.  :nea:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente preferisco prima pagare e poi ricevere, sono preso di mio e mi è successo di aver ricevuto pensando di aver già fatto bonifico ed invece no, imbarazzante; è successo un paio di volte in tanti anni ma già una è di troppo. Le brutte esperienze tendo a dimenticarle, ognuno ha le sue regole e quelle che mi sono imposto sono abbastanza rigide: "Correttezza", non mi dire una cosa per un'altra perché se malauguratamente me ne accordo, non litigo, chiudo. Piuttosto un bel silenzio.

Discussioni capitano, con una casa d'aste ricevetti dall'estero una busta sigillata vuota. Mi dissero che non dovevo ritirarla, peccato che avrebbe dovuto contenere una moneta da 3 grammi e 45.... e che comunque in Italia sono tutti ladri e loro la moneta l'avevano spedita. Compravo abbastanza da loro, è stata l'ultima moneta che hanno spedito al mio indirizzo. Con un commerciante, a Verona con la calca e la luce fetente comprai una moneta appiccagnolata e cara. Mi pare per 350 euro, a casa mi accorsi del danno. Il sabato tornai a Verona per renderla. Il commerciante mi disse che erano scaduti i termini e che se le monete non le conoscevo io chi avrebbe dovuto conoscerle. Aveva ragione, bella risposta, cliente perso.

Belle esperienze tante; non molti anni fa acquistai una moneta in asta che non andava bene. Resi la moneta, non ci fu alcuna resistenza ed anzi vollero prontamente fare bonifico. Chiesi che se li trattenessero dal pagamento successivo. Feci a tempo a dimenticarmi del mio credito e dopo tre o quattro aste acquistai nuovamente con la gradita sorpresa di vedere il mio credito contabilizzato. Certo hanno fatto solo che il loro, ma in un mondo malandrino è stata una bella sorpresa.

Modificato da picchio
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.