Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Hola! Non guardate le condizioni, volevo solo capire una cosa..secondo voi è un falso d'epoca? Il metallo non pare giusto, e il peso è 8 gr..e pure quelle macchie non mi convincono..è una curiosità:) grazie

PS: puó essere che quello sfregio sia stato fatto per evidenziare il fatto che fosse falsa?

post-34252-0-88051000-1420998964_thumb.j

Inviato

Visto il materiale e la discrepanza nel peso , per me è certamente un falso d'epoca. Il segno al bordo è probabilmente un saggio del metallo. Comunque interessante

• Mi piace 1

Inviato

Trovo interessante che è circolata

Inviato

Peró pare falsa anche a me, troppo leggerina, e quelle escrescenze?

Inviato

Olà, personalmente non mia piace ....e con questo voglio dire che "la lascerei dove sta" semprechè di fatto tu non l'abbia già nella tua collezione. Per quanto rigurda quello sfregio non sono del tutto daccordo a considerarlo come un saggio in quanto, a mio parere, è un pò troppo vasto ed ampio ....in genere i saggi che ho visto sino ad oggi sono più contenuti ed interessano principalmente il bordo o poco oltre....

Inviato

@@Alex1964 non ti piace nel senso che per te è buona, i falsa? Comunque l'ho trovata in un lotto, non spenderei mai soldi per una cosa del genere. Comunque mi incuriosisce.

Io avevo visto lo sfregio come un modo per dire: è falsa buttatela via, fatto all'epoca per questo motivo.

Poi boh :)

Inviato

@@Matteooo Nel senso che propendo per il falso d'epoca....se poi esiste così tanta tollerenza nel peso la cosa diventa certezza..... Sullo sfegio non ti posso essere d'aiuto, non escludo anche e comunque che la tua ipotesi sia valida, mentre, dalla mia personale esperienza, escuderei per le ragioni già citate che si tratti di un saggio....Bella curiosità ...

Inviato

questa è sicuramente un falso d' epoca, il peso varia secondo gli anni dai 8,28 gr ai 8,88.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.