Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti...sono entrato in possesso di questa monetina che a me personalmente piace davvero tanto, vi assicuro che in mano è praticamente perfetta. I segnetti che si vedono al R/ non sono graffi ma semplicemente una sorta di screpolatura nella patina...volevo gentilmente qualche vostro parere e quanto valore può avere in questa conservazione...grazie mille a tutti anticipatamente...

post-35313-0-14087800-1421761568.png

post-35313-0-18788500-1421761592.png

• Mi piace 1

Inviato

Anche a me queste "monetine" dell'800 danno "i brividi",comunque l'anno è comune la conservazione è buona forse  SPL,dovrebbe aver subito una pulizia si deduce dalla patina pesante rimasta in alcuni punti.Per il valore altri sapranno dirti,io credo che stia sui 20/30 euro ma sono monete che non hanno molto seguito nelle aste cosa che invece dovrebbero avere,sono molto deprezzate.

Inviato

Molto bella la patina al R/, per la conservazione concordo con quanto già sopra espresso.

Awards

Inviato

grazie per gli interventi...nessun'altro?

Inviato

A mio avviso lo stato giusto di conservazione da attribuire a questa monetina è lo SPL. Il "Gigante 2014" in queste condizioni la quota sui 60 euro ma,come giustamente dice @@favaldar,purtroppo è poco richiesta.

Inviato

Sul suo valore non ho idea.

Per me è un buono SPL, si presenta decisamente bene all'occhio, Ha una buona patina..non sono troppo convinto che sia stata pulita, le zone di patina più intensa, sono determinate anche da accumulo di sporco.

Il dritto è proprio bello!!

Inviato

@@renato

Grazie mille Renato per gli interventi...

Inviato

bello il dritto, ottima moneta, hai fatto un ottimo acquisto.

Dalle immagini per me è mSPL

Awards

Inviato

Veramente graziosa come monetina, SPL+ per me. Quanto al valore direi sui 35/40 euro in questa conservazione...concordo con gli estimatori di queste monete del XIX secolo, possiedono un fascino che meriterebbe maggior apprezzamento dai collezionisti..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.