aaantonio Inviato 22 Gennaio, 2015 #1 Inviato 22 Gennaio, 2015 Salve, chiedo gentilmente identificazione valutazione commerciale della presente moneta. Grazie PESO: 6,4 GR DIAMETRO: 18 mm Cita
corzanopietro Inviato 22 Gennaio, 2015 #2 Inviato 22 Gennaio, 2015 (modificato) @@aaantonio buonasera Qualcosa non torna La prima immagine mostra il leone con un chicco d'orzo che indicherebbe un tetradramma della città di Leontini, l'altro verso porta solitamente la testa di Apollo, di cui non conosco similitudini. le lettere in visione NTIN.. portano a Leontini La seconda immagine mostra il volto di Aretusa con la bella acconciatura che indica un similare tetradramma di Siracusa. il cui verso porta solitamente una quadriga. Le lettere in visione portano a Siracusa. Le due immagini da te postate porterebbero a dei tetradrammi dal peso di 17 grammi circa, col diam. di circa 23 mm. la tua moneta pesa gr.6,4 ? Non mi risulta, per quanto ne sò, che esistamo monete cosi fatte; almeno sino ad ora non ne ho viste ne in aste ne in libri. confesso i miei dubbi sull'autenticità, potrebbe essere anche qualcosa??? di inedito. Altri più aggiornati possono meglio argomentare /confermare o smentire i miei dubbi. Pietro Modificato 22 Gennaio, 2015 da corzanopietro Cita
aaantonio Inviato 22 Gennaio, 2015 Autore #3 Inviato 22 Gennaio, 2015 Che bello sentire come descrivete le monete.....si vede davvero che siete innamorati di questo mondo.......tanto tanto studio e approfondimento che utilizzate magicamente per analizzare ogni minimo dettaglio.....siete belli da sentire. complimenti. Cita
corzanopietro Inviato 22 Gennaio, 2015 #4 Inviato 22 Gennaio, 2015 @@aaantonio buonaserata a te La cultura è l'hobby dal minor costo, ed è molto piacevole sapere "il sapere aiuta" Pietro 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..