piergi00 Inviato 23 Gennaio, 2015 #1 Inviato 23 Gennaio, 2015 Ecco le foto per Savoiardo della moneta di Blaise quale e' il millesimo ? p.s. purtroppo le foto fatte ieri con il telefonino non sono il massimo Cita
blaise Inviato 23 Gennaio, 2015 #2 Inviato 23 Gennaio, 2015 Grazie Pier, Silvio se riesci a leggere la legenda,vediamo se leggi quello che leggo io. Ciao Blaise Cita
dux-sab Inviato 23 Gennaio, 2015 #3 Inviato 23 Gennaio, 2015 come data leggo 1695 con il 5 rovesciato Cita
blaise Inviato 23 Gennaio, 2015 #6 Inviato 23 Gennaio, 2015 Se fosse 1696 sarebbe Vittori Amedeo II duca, io nella legenda leggo che e della reggenza della madre. Blaise Cita
cembruno5500 Inviato 23 Gennaio, 2015 #7 Inviato 23 Gennaio, 2015 io non riesco a leggerlo, comunque se è della reggenza della Madre, la terza cifra dovrebbe essere un 7? 76 oppure 79 1 Cita Awards
savoiardo Inviato 23 Gennaio, 2015 Supporter #8 Inviato 23 Gennaio, 2015 Ciao Biagio Certo che con la nuova attrezzatura fotografica del circolo mandarmi una foto così.... Sicuramente è un due denari della reggenza, a me sembra di intravedere la data 1676... Ma come ho detto dalla foto non si riesce a capire bene! Quello che mi sembra strano è appunto la legenda... Si legge bene BAP VIC AM ma c'è troppo spazio per essere preceduto solo da M I e questo è strano. Le variazioni sulle leggende normalmente possono essere verso la fine ma l'inizio leggenda viene ripetuto sempre uguale. Questo mi pare strano... Cita
blaise Inviato 23 Gennaio, 2015 #9 Inviato 23 Gennaio, 2015 Ciao Silvio, hai ragione la foto non e delle più belle ma e stata scattata al C.N.T. con il cellulare di Pier. La legenda che io leggo e: ...BAP.VIC.AM II.DUC..... Non ho trovato in nessun testo la variante che dopo VIC.AM. c'è il II. Cosa che troveremo nel periodo ducale. Ciao. Biagio Cita
savoiardo Inviato 23 Gennaio, 2015 Supporter #10 Inviato 23 Gennaio, 2015 Ciao Silvio, hai ragione la foto non e delle più belle ma e stata scattata al C.N.T. con il cellulare di Pier. La legenda che io leggo e: ...BAP.VIC.AM II.DUC..... Non ho trovato in nessun testo la variante che dopo VIC.AM. c'è il II. Cosa che troveremo nel periodo ducale. Ciao. Biagio Biagio rifai le foto al circolo ed aggiorna la discussione, stiamo parlando purtroppo solo di ipotesi, io vedo una cosa e tu un'altra... Lo sai che io adoro queste monetine... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..