Eolo Inviato 30 Gennaio, 2015 #1 Inviato 30 Gennaio, 2015 Salve, Cosa ne pensate di questo matapan? Concordereste su un qSPL a €60,00? Grazie mille 1 Cita
417sonia Inviato 30 Gennaio, 2015 Supporter #2 Inviato 30 Gennaio, 2015 Buon pomeriggio Io concordo, concorderei anche a €. 70,00 :pleasantry: luciano Cita
Eolo Inviato 30 Gennaio, 2015 Autore #3 Inviato 30 Gennaio, 2015 (modificato) Grazie luciano, mi scuso per le mie continue domande di valutazione stato ma sto cercando di allineare i miei giudizi a quelli di chi è più competente di me. Sull'esemplare che ho postato ho notato che sul Dritto mancano a destra i puntini tra S e M, è normale? Modificato 30 Gennaio, 2015 da Eolo Cita
gigetto13 Inviato 30 Gennaio, 2015 #4 Inviato 30 Gennaio, 2015 Credo sia una variante, di certo sarà stata censita ora guardo sul Pap. Cita
gigetto13 Inviato 30 Gennaio, 2015 #5 Inviato 30 Gennaio, 2015 No in effetti vengono solo riportate le varianti del rovescio, ma non credo sia inedita. Ottima osservazione, comunque! Cita
Eolo Inviato 30 Gennaio, 2015 Autore #7 Inviato 30 Gennaio, 2015 Sul pap ho guardato anch'io senza successo, anche su internet non ho trovato altri esemplari con questa caratteristica. Inoltre anche la M mi sembra strana rispetto ad altre viste, le linee sembrano troppo simmetriche e sottili come se fossero fughe di fusione. Cita
gigetto13 Inviato 30 Gennaio, 2015 #8 Inviato 30 Gennaio, 2015 no, calma, mi pare autentico, e credo anche agli altri utenti. Semplicemente sul papadopoli non vengono elencate le varianti per il dritto, quindi non è detto che non ce ne siano senza i puntini. Magari Luciano (@@417sonia) ha sottomano il Montenegro che potrebbe aiutare, io ora sono fuori casa. Cita
Eolo Inviato 30 Gennaio, 2015 Autore #9 Inviato 30 Gennaio, 2015 Mia moglie comincia a odiarmi, vede monete dappertutto! :-) Cita
Arka Inviato 30 Gennaio, 2015 #10 Inviato 30 Gennaio, 2015 Quella sera l'incisore aveva fretta di tornare a casa. Lo aspettavano le sarde in saor, quelle buone fatte da sua moglie. ''Cosa vuoi che importi di un paio di puntini...'' pensò. Ma non aveva considerato i collezionisti. Quelli lo avrebbero beccato subito. oo) Arka 2 Cita
Eolo Inviato 30 Gennaio, 2015 Autore #11 Inviato 30 Gennaio, 2015 Quella sera l'incisore aveva fretta di tornare a casa. Lo aspettavano le sarde in saor, quelle buone fatte da sua moglie. ''Cosa vuoi che importi di un paio di puntini...'' pensò. Ma non aveva considerato i collezionisti. Quelli lo avrebbero beccato subito. oo) Arka E magari dopo cena sarebbe andato dal libraio sotto casa per assistere alla presentazione di un libro fantastico scritto da un certo Polo......... Cita
417sonia Inviato 31 Gennaio, 2015 Supporter #12 Inviato 31 Gennaio, 2015 no, calma, mi pare autentico, e credo anche agli altri utenti. Semplicemente sul papadopoli non vengono elencate le varianti per il dritto, quindi non è detto che non ce ne siano senza i puntini. Magari Luciano (@@417sonia) ha sottomano il Montenegro che potrebbe aiutare, io ora sono fuori casa. Buona giornata Il Montenegro non fa alcuna distinzione in proposito; io non mi farei problemi però, quante volte si son trovati pezzi con interpunzioni differenti e non censite; basta vedere cosa stiamo trovando riguardo al grosso di Ranieri Zeno. saluti luciano 1 Cita
fabry61 Inviato 1 Febbraio, 2015 #13 Inviato 1 Febbraio, 2015 ciao Eolo. Anche per me autentica. Non sono certo i puntini di interpunzione a certificarlo come falso, specie dopo aver visto un certo grosso del Venerio :D .Varianti di questo tipo non sono mai state censite (mi sembra) anche perchè altrimenti ne avremmo a centinaia per grosso. Sarebbe un stato lavoraccio anche per Sua Maestà. Cita Awards
Eolo Inviato 1 Febbraio, 2015 Autore #14 Inviato 1 Febbraio, 2015 (modificato) Grazie mille. La peculiarità dell'esemplare ed il fatto che fosse in vendita su ebay non mi hanno fatto desistere dall'acquisto e sono riuscito s portarlo a casa per 61.22€. Sebbene mi renda conto dell'esistenza del problema, non voglio vivere con l'incubo e l'ansia del "falso in agguato". Sulla sica del commento di Arka, la ribattezzerò: la moneta del golosone! Modificato 1 Febbraio, 2015 da Eolo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..