max59 Inviato 28 Agosto, 2006 #1 Inviato 28 Agosto, 2006 Sono solo un principiante e vorrei chiedervi 2 cose: Esiste il cd delle monete greche come per le romane? Secondo Didrachn sta x? GRAZIE e perdonate la mia ignoranza Cita
VERUS Inviato 28 Agosto, 2006 #2 Inviato 28 Agosto, 2006 Ciao Max59 :) , benvenuto se ti riferisci ad un CDrom simile a quelli in vendita su Ebay (database - Cohen), a me non risulta che vi siano cose simili per le monete greche ti consiglio di ricorrere ai siti che si occupano di monetazione antica (Wildwinds - Sylloge nummorum graecorum - Magna Grecia coins etc) sono molti e mediamente esaurienti ------------------------------------------------ Didrachm che stia per didramma (due dracme) in genere una didramma equivale ad uno statere solo a Corinto (e colonie) lo statere si suddivide in tre dracme ad Atene il modulo base è la tetradramma sono dati molto approssimativi, ma spero ti sia sufficiente per iniziare a chiarire le idee P Cita
danielealberti Inviato 8 Settembre, 2006 #3 Inviato 8 Settembre, 2006 ho acquistato dei cd sulle monete romane ma non ne sono stato molto entusiasta, sono spesso incompleti . Non ne ho mai visti per la monetazione greca e della magna Grecia. Ti consiglio i vari siti indicati nel forum, in particolare ti consiglio Wildwinds e tesorillo ) in spagnolo) lele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..