Vai al contenuto
IGNORED

Lire 5 1914 Informazioni su autenticità e valore


Risposte migliori

@@mrceo, ci ha abbandonati evidentemente non gli interessa più di sapere se è autentica.

 occorrono foto più nitide. certo che un bordo cosi ben fatto nei falsi non l'avevo ancora visto quindi sarebbe importante andare a fondo e chiarire se è falsa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Mrceo spiega (post32) che la moneta arriva da un eredità di una sua amica.

Purtroppo non è di per se garanzia di autenticità.

So di monete tramandate per una generazione che erano riproduzioni. Chi ha questa moneta AUTENTICA difficilmente la conserva in un posto poco accurato come un cassetto, e senza un qualcosa che COMPROVI il suo valore/costo. Poi, tutto puó essere, con questo non voglio assolutamente sentenziare ci mancherebbe, ma son piccole accortezze che comunque hanno il loro peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@mrceo ... Se. Ci sei... Batti un colpo!!
Dietro tua esplicita richiesta molti utenti si sono prodigati per rispondere ai tuoi interrogativi...
  Ora che ci hai incuriosito........Sarebbe corretto che tu intervenissi. Grazie

Modificato da profausto
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

mi unisco al coro di quelli che hanno scritto che la moneta, se falsa, non è un certamente un falso pacchiano, anzi, al contrario, a moltissime caratteristiche conformi alla moneta autentica.

Io non ho molta esperienza con queste monete, ma dalle foto mi ha dato una buona impressione complessiva anche se non mi sentirei in grado di dare una risposta definitiva.

non è ovvio che l'utente in questione sia in grado di fare le foto richieste per l'identificazione (io non ne sarei capace). Secondo me la cosa più onesta che si può fare è consigliare di farla periziare da un perito NIP che, avendola in mano, può decretarne l'autenticità o meno.

In ogni caso l'importante è che poi ci faccia sapere il responso, così da rispondere alla nostra curiosità :)

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.