dux-sab Inviato 10 Marzo, 2015 #51 Inviato 10 Marzo, 2015 @@mrceo, ci ha abbandonati evidentemente non gli interessa più di sapere se è autentica. occorrono foto più nitide. certo che un bordo cosi ben fatto nei falsi non l'avevo ancora visto quindi sarebbe importante andare a fondo e chiarire se è falsa. 1 Cita
ilnumismatico Inviato 10 Marzo, 2015 #52 Inviato 10 Marzo, 2015 Mrceo spiega (post32) che la moneta arriva da un eredità di una sua amica.Purtroppo non è di per se garanzia di autenticità. So di monete tramandate per una generazione che erano riproduzioni. Chi ha questa moneta AUTENTICA difficilmente la conserva in un posto poco accurato come un cassetto, e senza un qualcosa che COMPROVI il suo valore/costo. Poi, tutto puó essere, con questo non voglio assolutamente sentenziare ci mancherebbe, ma son piccole accortezze che comunque hanno il loro peso. Cita Awards
profausto Inviato 10 Marzo, 2015 #53 Inviato 10 Marzo, 2015 (modificato) @@mrceo ... Se. Ci sei... Batti un colpo!!Dietro tua esplicita richiesta molti utenti si sono prodigati per rispondere ai tuoi interrogativi... Ora che ci hai incuriosito........Sarebbe corretto che tu intervenissi. Grazie Modificato 10 Marzo, 2015 da profausto 3 Cita
azaad Inviato 10 Marzo, 2015 #54 Inviato 10 Marzo, 2015 (modificato) mi unisco al coro di quelli che hanno scritto che la moneta, se falsa, non è un certamente un falso pacchiano, anzi, al contrario, a moltissime caratteristiche conformi alla moneta autentica. Io non ho molta esperienza con queste monete, ma dalle foto mi ha dato una buona impressione complessiva anche se non mi sentirei in grado di dare una risposta definitiva. non è ovvio che l'utente in questione sia in grado di fare le foto richieste per l'identificazione (io non ne sarei capace). Secondo me la cosa più onesta che si può fare è consigliare di farla periziare da un perito NIP che, avendola in mano, può decretarne l'autenticità o meno. In ogni caso l'importante è che poi ci faccia sapere il responso, così da rispondere alla nostra curiosità :) Modificato 10 Marzo, 2015 da azaad Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..