Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1936


Risposte migliori

Grazie dei commenti capitata per puro caso oggi da un mio cliente che sa che mi interessano le monete ho consigliato una perizia ma in verità mi sembrava proprio Buona...un cliente fortunato beato lui

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Osservando il bordo credo di notare la zigrinatura del 2° tipo che sporge leggermente. E' una mia impressione?

Se fosse tale......si innescherebbe una lunga diatriba sulla originalità della moneta, considerando le diverse scuole di pensiero sulle origini dei due diversi contorni.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando il bordo credo di notare la zigrinatura del 2° tipo che sporge leggermente. E' una mia impressione?

Se fosse tale......si innescherebbe una lunga diatriba sulla originalità della moneta, considerando le diverse scuole di pensiero sulle origini dei due diversi contorni.

Carlo

 

... ho pensato anch'io subito la stessa cosa ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona è buona e pure del primo tipo!

Patina piacevole, mediamente meglio di SPL, per me...valore...boh...direi sui 1300/1500

 

Aspetta altre valutazioni, non vorrei darti informazioni inesatte.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@redjack1969 come volevasi dimostrare... la moneta è buona. Il valore? Dipende, dipende dipende... 

 

nando scrive: "Un paio di giorni fà ho visto uno SPL a 1500 euro, credo che questa non sia di meno."

 

1500 era il prezzo proposto o quello di acquisto? ed era da privato o da commerciante? Anche io ne vedo diverse proposte a quelle cifre, ma acquirenti 0 su ebay... 

 

Alle aste in questa conservazione fa attorno ai 900 euro + diritti... io non la pagherei più di 1.000 euro, onesto compromesso per chi vende e per chi compra!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


I

@@redjack1969 come volevasi dimostrare... la moneta è buona. Il valore? Dipende, dipende dipende... 

 

nando scrive: "Un paio di giorni fà ho visto uno SPL a 1500 euro, credo che questa non sia di meno."[/size]

 

1500 era il prezzo proposto o quello di acquisto? ed era da privato o da commerciante? Anche io ne vedo diverse proposte a quelle cifre, ma acquirenti 0 su ebay... 

 

Alle aste in questa conservazione fa attorno ai 900 euro + diritti... io non la pagherei più di 1.000 euro, onesto compromesso per chi vende e per chi compra!

1500 euro da privato. ma effettivamente come dici il mercato da un'altra realtà, infatti per quella avevo proposto un'offerta di 700 euro che non è andata a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando trovate delle SPL vere col bordo del 1mo tipo (non come questa postata che con ogni probabilità allo SPL non c'arriva) a 700€ chiamatemi subito, che le compro sempre e tutte.

Se "alle aste" un qSPL reale fa circa 1050/1100€ con i diritti, non si capisce proprio come si possa sperare di acquistarle a "molto" meno. Va bene comprarle "in nero", va bene comprarle dall'amico/conoscente che la tira fuori non si sa da dove... Ma... Insomma.

Torno sempre a ripetere e controfirmare, nonostante l'incredulità che suscita tale esternazione, che spesso i commercianti pagano o sono disposti a pagare di più le monete che molti "pseudocollozionisti" o "neocollezionisti".

Chiaramente questo non é riferito a nessuna delle persone in particolare presenti nel post. Ma solo un piccolo spunto di riflessione generico.

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sparare prezzi assurdi non è che aiuta i collezionisti!!

Elmetto, a 1000 euro un esemplare di qualità come quello oggetto del post, te lo fanno vedere e poi lo ripongono in bacheca!

 

A volte penso che ci sia la gara a chi la spari più grossa!

Andate ai convegni e chiedete i prezzi.

 

Renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando trovate delle SPL vere col bordo del 1mo tipo (non come questa postata che con ogni probabilità allo SPL non c'arriva) a 700€ chiamatemi subito, che le compro sempre e tutte.

Se "alle aste" un qSPL reale fa circa 1050/1100€ con i diritti, non si capisce proprio come si possa sperare di acquistarle a "molto" meno. Va bene comprarle "in nero", va bene comprarle dall'amico/conoscente che la tira fuori non si sa da dove... Ma... Insomma.

Torno sempre a ripetere e controfirmare, nonostante l'incredulità che suscita tale esternazione, che spesso i commercianti pagano o sono disposti a pagare di più le monete che molti "pseudocollozionisti" o "neocollezionisti".

Chiaramente questo non é riferito a nessuna delle persone in particolare presenti nel post. Ma solo un piccolo spunto di riflessione generico.

Bravo Pino, sei cresciuto e sei anche una Volpe. :P :D

Scherzo naturalmente, comunque il tuo ragionamento non fà una grinza ed è veritiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@renato Concordo ...appurato che è autentica "chiuderla in una perizia" per il semplice gusto di vederci scritto uno stato di conservazione sul quale, senza voler innescare polemiche, chiunque di noi puo' essere più o meno daccordo con le variazioni gia viste di un mezzo grado e anche oltre e poi magari doverla aprire in fretta per "farla respirare", credo abbia poco senso. Tuttavia la mia è una riflessione personale e ognuno si regoli come meglio crede...Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.