Vai al contenuto
IGNORED

Monete USA missioni militari


Risposte migliori

In foto alcune monete di cartone, utilizzate nelle basi americane nei vari teatri di guerra internazionali, per fare acquisti nei negozi (i cosiddetti PX) all'interno delle basi stesse. 

In particolare queste provengono dall'Afghanistan (dove sono stato personalmente e da dove le ho portate a casa).

Ritenete possano avere un valore numismatico o possono essere considerate un semplice ricordo?

post-42719-0-77795600-1423093350.jpg

post-42719-0-98866500-1423093351.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia comprensione è che questi AAFES (Army and Air Force Exchange Service) "pogs" sono ancora un po ' difficile da ottenere, quindi probabilmente hanno qualche valore numismatico modesto. Si potrebbe lanciare sulla Net alcuni.

 

E poi come hai già detto, hanno valore di altre, più personale.

 

:) v.

 

-------------------------------------------------------

 

My understanding is that these AAFES (Army and Air Force Exchange Service) “pogs” are still somewhat difficult to get, so they likely have some modest numismatic value. You might cast about the Net some.

 

And then as you’ve already said, they have other, more personal value.

 

:) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Più che numismatico direi collezionistico, ma credo che abbiano un discreto mercato solo in america dove vengono vendute le serie complete : http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=AAFES&LH_PrefLoc=2&_from=R40%7CR40%7CR40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XAAFES+pogs&_nkw=AAFES+pogs&_sacat=0

Modificato da koguja
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.