Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Care e cari appassionate/i,

Gradivo sottoporre alla vostra attenzione questa moneta in vendita (periziata). È un matapan di francesco dandolo ma dall'incisione mi srmbra più leggere GRADONICO.

Voi che ne pensate?

Grazie mille

post-45689-0-47327800-1423250138_thumb.j

Inviato

Pietro Gradenigo

Inviato (modificato)

Ergo non è Dandolo, il perito ha sbagliato.

Modificato da Alberto Varesi

Supporter
Inviato

Care e cari appassionate/i,

Gradivo sottoporre alla vostra attenzione questa moneta in vendita (periziata). È un matapan di francesco dandolo ma dall'incisione mi srmbra più leggere GRADONICO.

Voi che ne pensate?

Grazie mille

Buona serata

Assolutamente Pietro Gradenigo.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Il fatto che sia periziata dà la misura sulla professionalità di questo signore. Ma sarà veramente un perito? o siamo di fronte ad una perizia falsa?

Meditare gente........meditare.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Egro non è Dandolo, il perito ha sbagliato.

Come immaginavo, più che il perito credo si tratti di descrizione mendace su ebay, peccato per €50,00 ci si poteva pensare........ :-)

Ho contattato il venditore, se non mi risponde lo riporterò ad ebay!

Inviato

Ritengo invece che abbia sbagliato il perito. Dalla foto si vede D.....LO (Dandolo)

• Mi piace 1

Inviato

Ritengo invece che abbia sbagliato il perito. Dalla foto si vede D.....LO (Dandolo)

Hai ragione, in alto a destra..................... Errare è umano!

Inviato

Insipienza totale. Se non altro perché oltre alle lettere evidenti i due grossi hanno uno stile estremamente diverso.

Inviato

Voglio dire, anche come Gradenigo a 50,00 non è malaccio, è tuttavia una questione di principio.

Potrebbe trattarsi di una genuina svista (che concordo la dice lunga sulla professionalità del perito) anche s ci vuole ben poco a punzonare un astuccio di plastica e spacciare il tavernello per un brunello.

Inviato

E se uno portasse alcuni grossi a periziare ed al momento di sigillare il perito scambiasse erroneamente i bigliettini ?

È una ipotesi.... ;)

Inviato

Io avrei speso i 60 euro per il tuo Soranzo, ma non spenderei mai 50 euro per questo Pietro Gradenigo. Poi questione di gusti. Viene giudicata

qspl, ma stiamo scherzando ? 

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

Il nome del perito è visibile sul bollino metallico, inoltre il negozio ebay che vende questo esemplare è chiaramente legato a questo perito (come si evince da visita a loro sito web)

Tutto è possibile, mi sorprenderebbe una malafede cosí palese proveniente da un negozio di numismatica e relative perizie, vedremo cosa mi rispondono e vi terrò aggiornati.

Per vostro interesse invito a cercare la moneta su ebay ( digitando francesco dandolo), vi metterà in guardia per futuri acquisti (in virtù del fatto che un altro grosso da loro venduto viene classificato come qFDC mentre a mio modesto avviso non arriva nemmeno ad uno SPL).

Modificato da Eolo

Inviato

eBay, per le monete,  ormai e' finito  ( da quasi 6 anni ) ..... comprare adesso in eBay e come giocare alla ruletta russa.... nei suoi tempi d'oro , eBay ha aiutato molto la numismática e i collezionisti , pero' adesso e´ piena di malfattori, di monete false e di monete di scarsissima qualita'.

Supporter
Inviato

Io avrei speso i 60 euro per il tuo Soranzo, ma non spenderei mai 50 euro per questo Pietro Gradenigo. Poi questione di gusti. Viene giudicata

qspl, ma stiamo scherzando ? 

Buona giornata

D'accordissimo; di questo doge, a €. 50,00, ne trovi in condizioni migliori.

saluti

luciano

Inviato (modificato)

Salve,

Il venditore ha prontamente rimosso l'oggetto in vendita e ringraziato per la segnalazione.

Per i novellini come me ebay rimane un campo minato (sebbene vi abbia acquistato il soranzo) ma non escludo che esperti possano fare buoni affari.

Modificato da Eolo
  • Mi piace 1

Inviato

eBay, per le monete,  ormai e' finito  ( da quasi 6 anni ) ..... comprare adesso in eBay e come giocare alla ruletta russa.... nei suoi tempi d'oro , eBay ha aiutato molto la numismática e i collezionisti , pero' adesso e´ piena di malfattori, di monete false e di monete di scarsissima qualita'.

... ebay.. è solo il piu' noto..... ma  ormai non c'è da  distinguere!  .. rispecchia la società attuale...  detrattori, malfattori, ladri, delinquenti ecc ecc.  ce ne sono a iosa!... :whome:   ( ovviamente esclusi i presenti)

• Mi piace 1

Inviato

... ebay.. è solo il piu' noto..... ma ormai non c'è da distinguere! .. rispecchia la società attuale... detrattori, malfattori, ladri, delinquenti ecc ecc. ce ne sono a iosa!... :whome: ( ovviamente esclusi i presenti)

Hai ragione, del resto la società umana è da sempre stata cosí. Con l'abbattimento delle distanze (fisiche, virtuali e soprattutto sociali) il fenomeno sembra più grave solo perchè oltre alla sporcizia di casa nostra dobbiamo sopportarci anche quella di casa altrui!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.