Vai al contenuto
IGNORED

Lire 5 Umberto I del 1878


ken rogers

Risposte migliori

Buongiorno....mi sono iscritto da pochi giorni perché da poco mi è venuta la passione per la numismatica...anche se non ho capito ancora con che fine. Vorrei pertanto porvi una questione. Su un sito dove privati vendono monete, ho trovato una 5 lire del 1878 di Umberto  e, vista l'esiguità della richiesta, mi è venuto un sospetto, sospetto che giro a voi, Vi  ringrazio anticipatamente perché sono certo dell'esaustività delle vostre risposte.  P.S. allego foto. Mi spiace ma le foto non me le fa caricare mi dice che il file è troppo grande per essere caricato.                        

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo senza fotografie dare un giudizio è difficile.

Posso, però, darti un consiglio; è bene diffidare delle occasioni, in quanto spesso si rivelano tali solo per chi vende, soprattutto se si è alle prime armi.

Qui puoi visionare esemplari autentici e confrontarli attentamente con quello che ti è stato proposto.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/8 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che ti conviene prima decidere quale settore vorresti collezionare e cominciare da pezzi più comuni, se ci seguirai imparerai molte cose.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la richiesta non e' almeno di qualche centinaio di euro non serve postare la foto...:)

Lascia perdere, e' una moneta ultra falsificata, fin dai primi anni 60

Link al commento
Condividi su altri siti


almeno si chiede prima di acquistare e ciò merita una particolare menzione :) 

 

Ti hanno già risposto , nessuno regala niente e , come al solito la rarità e la qualità si pagano . 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno....mi sono iscritto da pochi giorni perché da poco mi è venuta la passione per la numismatica...anche se non ho capito ancora con che fine. Vorrei pertanto porvi una questione. Su un sito dove privati vendono monete, ho trovato una 5 lire del 1878 di Umberto  e, vista l'esiguità della richiesta, mi è venuto un sospetto, sospetto che giro a voi, Vi  ringrazio anticipatamente perché sono certo dell'esaustività delle vostre risposte.  P.S. allego foto. Mi spiace ma le foto non me le fa caricare mi dice che il file è troppo grande per essere caricato.                        

 

 

Sapere come postare le foto sul Forum ti servirà comunque in futuro, ti copio le istruzioni. Ciao

 

 

Istruzioni:

 

Ogni categoria di Utente ha a disposizione determinati KB per postare le foto sul Forum, di seguito puoi leggere quanti per ogni post:

 

Aspirante Utente (nuovo utente registrato): 500 kb

Utente (5 post inviati): 750 kb

Utente Senior (100 post inviati): 1 Mb

Utente Storico (1000 post inviati): 1,5 Mb

Utente Supporter (1 Donazione inviata): 2 Mb

Guru (20.000 post inviati) 3 MB

 

Di seguito copio il link dove potrai leggere altre informazioni sulle categorie degli Utenti del Forum:

 

http://www.lamoneta.it/page/gruppi_utente.html

Per postare immagini segui queste istruzioni:

Se devi rispondere ad una discussione apri la Risposta Veloce, la trovi in fondo alla pagina della discussione, cliccando su " Usa Editor Completo".

Avrai una pagina bianca dove scrivere il tuo post, in basso a sinistra potrai vedere un pulsante chiamato "Aggiungi Files", cliccaci e seguendo le indicazioni scegli la foto sul tuo PC da caricare.

Se supera i 500 k, o altre dimensioni a seconda della tua qualifica, devi ridurla, puoi usare vari programmi di grafica per farlo, Paint, Gimp, Nero Foto Snap Viwier.

Per allegare un'altra foto usa un altro post ricominciando la procedura da capo, cerca di non ridurre le foto al di sotto dei 400x400 pixel, altrimenti risulteranno troppo piccole ed illeggibili.

Nel caso di apertura di una nuova discussione avrai subito la schermata completa dove potrai caricare le foto , per aprirla clicca sul pulsante “Nuova Discussione” in alto a destra, lo troverai dopo essere entrato nel Forum di tuo interesse, ad esempio in “Identificazioni”.

 

Per caricare file ti conviene convertirli in File Zip, sia che siano in formato word od in PDF.

Puoi usare il programma gratuito WIN ZIP per ridurli ad Archivio. Ricordati che il file non deve superare i 500 kb come minimo

 

Se avrai problemi scrivimi, cercherò di aiutarti come posso. Giò

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.