Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1884


Risposte migliori

Cari amici

come promesso eccoVi la meno rara tra le 50 lire di Umberto I, il 1884, in collezione dai primi anni '80, mi pare 1982 per la precisione. Fu pagata ai tempi 650.000 lire.

La moneta non è stata lucidata. E' periziata Aureli ma senza l'indicazione della conservazione, per cui attendo Vostri qualificati pareri.

Buona serata e grazie in anticipo

min_ver

post-5357-0-11116800-1424119283_thumb.jp

post-5357-0-90572900-1424119292_thumb.jp

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è sbagliata l'angolazione della luce, cmq grazie per averci mostrato una moneta così rara! Mi sbilancio con uno SPL!

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bel pezzo! In effetti non è facile da fotografare l'oro in generale e queste foto non sono il massimo. Ma si vede comunque che la conservazione è altina

650.000 lire? Cioè circa 335 euro  :help:  come si sono alzati i prezzi negli ultimi 30 anni!

Grazie di averlo detto perchè è interessante per un collezionista giovane come me capire come si è evoluto il mercato

Link al commento
Condividi su altri siti


@@someday564 non è così facile trasformare un prezzo d'acquisto degli anni '80 in euro... e ancor di più nessuno deve sperare in un'andamento dei prezzi come quello degli ultimi trent'anni!!!

Comunque per la mia minima preparazione in materia la moneta non arriva allo SPL.

Modificato da jeffff_it
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


SPL/FDC 

 

foto abbastanza bruttine ma moneta che ha dei rilievi nettamente risaltanti rispetto ai fondi . La freschezza del fogliame è penalizzata appunto dalle foto ma , dal baffo , dall'acconciatura è chiaro che sia in alta conservazione . 

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti.

Nella mia personalissima sensibilità non è mai cosa giusta prendere a riferimento le dinamiche dei prezzi del passato, perché il mondo è cambiato e, purtroppo, cambierà ancora. Forse si può dire che le alte rarità e gli aurei offrano un po' di più garanzie di salvaguardare i propri soldini rispetto ad altre monetazioni.

In merito alla conservazione, scusandomi per le foto di infime qualità, a mio parere siete stati un pochino generosi, tranne @@jeffff_it, col quale mi trovo più allineato. A mio avviso è qSPL/SPL.

Ciao!  :hi:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.