Vai al contenuto
IGNORED

Baiocchi 2 e mezzo romani 1796


gallo83

Risposte migliori

Da oggi mi son ufficialmente innamorato dei Sampietrini...e conoscendomi un po penso che non finirà a breve :D

 

questo è il primo che metto in collezione...ha un tondello tutto sommato regolare e centrato;ha una piccola mancanza nel campo del dritto.

cosa ne pensate?

esprimetevi sulla conservazione please...ne ho bisogno per sapere se l'ho 'pesata' correttamente :)

 

grazie a tutti

 

marco

post-25458-0-34022100-1424535394_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Parlare di FDC con queste monete è quasi una contraddizione in termini :lol:

Comunque il tuo è un magnifico esemplare, uno dei più belli che io abbia visto, complimentoni

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il tuo primo sampietrino, il mio lo comprai 15 anni fa ed è un disastro in confronto... :lol:

 

Le tue foto rispetto a quelle del catalogo di origine esaltano maggiormente i rilievi, la conservazione è indubbiamente oltre lo SPL, decisamente insolita per questa tipologia, peraltro tra le più comuni per Roma ed in assoluto per qualsiasi zecca.

Ottimo il busto, compreso il bottone sulla veste che è il primo ad usurarsi.

 

Un ottimo inizio, complimenti !

 

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta di ottima qualità ... certo di che si innamora facile ... ha già tradito le napoletane ?

è un mio difetto quello di perder la testa facile :D

le napoletane non si tradiscono ...le due collezioni posson coesistere,non c'è gelosia al momento. :)

rimanendo nel periodo,ma con la dovuta calma,mi fanno impazzire pure le madonnine....vedremo in futuro :D

 

Complimenti per il tuo primo sampietrino, il mio lo comprai 15 anni fa ed è un disastro in confronto... :lol:

 

Le tue foto rispetto a quelle del catalogo di origine esaltano maggiormente i rilievi, la conservazione è indubbiamente oltre lo SPL, decisamente insolita per questa tipologia, peraltro tra le più comuni per Roma ed in assoluto per qualsiasi zecca.

Ottimo il busto, compreso il bottone sulla veste che è il primo ad usurarsi.

 

Un ottimo inizio, complimenti !

 

Ciao, RCAMIL.

grazie,

la moneta è passata ad un'asta Negrini l'anno scorso ma è come dici tu...quelle foto erano un attentato alla bellezza di questa moneta e non rendevano per nulla l'idea...sembrava spenta invece dal vivo è uno spettacolo ;)

 

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.