Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Littore

odjob, ambidestro, Afranio_Burro, tornese84

Risposte migliori

odjob

Ringrazio tutti quelli che mi stanno facendo gli auguri in questa discussione,tramite mp,tramite facebook ecc.

Vi mostro i regali che mi sono fatto per questo compleanno.

Sulla scia del fervore numismatico riscontrato dalla pubblicazione del primo libro sulla monetazione di Milano che va a completare gli altri tre libri di Crippa sull'argomento,non potendomi permettere l'acquisto dell'opera,ma essendo stato colpito da tale interesse verso la monetazione di Milano ,sono riuscito a far mie due pubblicazioni:

"La Zecca e le monete di Milano"a cura di M.Chiaravalle con foto provenienti dalla mostra svoltasi a Milano nel 1983 ed altre foto che completano il libro derivano dal gabinetto fotografico del Castello Sforzesco di Milano.Ho avuto modo di conoscere,sfogliando questo prezioso libro,varie monete milanesi,vere e proprie opere d'arte,mi riferisco soprattutto a quelle di modulo largo e molto rare,che non ne conoscevo l'esistenza.

"La Zecca di Milano"atti del convegno internazionale di studio-Milano 9-14 maggio 1983,edito dalla SNI nel 1984 a cura di G.Gorini.Leggere questi atti del convegno è interessantissimo poichè si parla,fra l'altro, delle prime monete che furono coniate a Milano e lo stesso Gorini analizza lo stile delle monete in modo impeccabile.Si tratta di quasi 600 pagine che ritengo che soprattutto ogni appassionato di monetazione milanese debba avere in biblioteca,oltre al lavoro incomiabile della famiglia Crippa.

Per quello che ho pagato queste pubblicazioni si è trattato di un regalo nel regalo.Soprattutto questa pubblicazione della SNI non ha prezzo per importanza culturale,storica e numismatica. e mi debbo ritenere fortunato ad essere riuscito a farla mia.

In ultimo ma non per importanza vi sono i tre tomi che costituiscono il lavoro che ha reso famoso il Cagiati sulla monetazione del Reame di Napoli e delle due Sicilie.

--Ancora grazie

-odjob 

post-1715-0-68660100-1424600002.jpg

post-1715-0-05068300-1424600028.jpg

post-1715-0-93844300-1424600046.jpg

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

Auguri a tutti , anche a te afrà :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

Augurissimi a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona Domenica

.... mammamia che infornata ... abbiamo fatto "filotto"?

AUGURI A TUTTI  :drinks: 

:buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno:

@@odjob complimenti per i regali che ti sei fatto (Il volume degli atti del convegno pubblicati dalla SNI contiene anche incursioni "veneziane", ma non ti "brucio" la lettura)  :dirol: 

saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Dimenticavo,faccio gli auguri di buon compleanno agli altri utenti che compiono gli anni oggi.

@@417sonia pensavo di averla solo io al mondo questa pubblicazione :D.Ad ogni modo sono all'inizio della lettura,devo,oltretutto decifrare la lettura degli interventi scritti in francese.Peccato che Grierson non intervenne ,forse impossibilitato a recarsi a Milano,non so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vwgolf

Tantissimi AUGURI.. a tutti, è uno in particolare: ad ambidestro, amico, è compagno di "avventure " numismatiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

Auguri a tutti! !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Invio i miei Auguri particolari ai cari amici Afranio_Burro ed Ambidestro. Estendo a Tornese84. Giò

Ad Odjob una bella tirata d'orecchie :rofl:  :rofl:

:buoncompleanno:  :buoncompleanno:  :buoncompleanno:  :buoncompleanno:  :buoncompleanno:  :buoncompleanno:  :buoncompleanno:

Modificato da giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

auguroni a tutti..

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andyscudo

Auguri  a tutti, in particolare all'amico (Mario) Ambidestro

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ambidestro
Supporter

mi scuso del ritardo nel ringraziare tutti quanti mi hanno fatto gli auguri,spero di essere più solerte al prossimo compleanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti