Vai al contenuto
IGNORED

odjob, ambidestro, Afranio_Burro, tornese84


Littore

Risposte migliori

Ringrazio tutti quelli che mi stanno facendo gli auguri in questa discussione,tramite mp,tramite facebook ecc.

 

Vi mostro i regali che mi sono fatto per questo compleanno.

 

Sulla scia del fervore numismatico riscontrato dalla pubblicazione del primo libro sulla monetazione di Milano che va a completare gli altri tre libri di Crippa sull'argomento,non potendomi permettere l'acquisto dell'opera,ma essendo stato colpito da tale interesse verso la monetazione di Milano ,sono riuscito a far mie due pubblicazioni:

"La Zecca e le monete di Milano"a cura di M.Chiaravalle con foto provenienti dalla mostra svoltasi a Milano nel 1983 ed altre foto che completano il libro derivano dal gabinetto fotografico del Castello Sforzesco di Milano.Ho avuto modo di conoscere,sfogliando questo prezioso libro,varie monete milanesi,vere e proprie opere d'arte,mi riferisco soprattutto a quelle di modulo largo e molto rare,che non ne conoscevo l'esistenza.

 

"La Zecca di Milano"atti del convegno internazionale di studio-Milano 9-14 maggio 1983,edito dalla SNI nel 1984 a cura di G.Gorini.Leggere questi atti del convegno è interessantissimo poichè si parla,fra l'altro, delle prime monete che furono coniate a Milano e lo stesso Gorini analizza lo stile delle monete in modo impeccabile.Si tratta di quasi 600 pagine che ritengo che soprattutto ogni appassionato di monetazione milanese debba avere in biblioteca,oltre al lavoro incomiabile della famiglia Crippa.

 

Per quello che ho pagato queste pubblicazioni si è trattato di un regalo nel regalo.Soprattutto questa pubblicazione della SNI non ha prezzo per importanza culturale,storica e numismatica. e mi debbo ritenere fortunato ad essere riuscito a farla mia.

 

In ultimo ma non per importanza vi sono i tre tomi che costituiscono il lavoro che ha reso famoso il Cagiati sulla monetazione del Reame di Napoli e delle due Sicilie.

 

--Ancora grazie

-odjob 

post-1715-0-68660100-1424600002.jpg

post-1715-0-05068300-1424600028.jpg

post-1715-0-93844300-1424600046.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona Domenica

 

.... mammamia che infornata ... abbiamo fatto "filotto"?

 

AUGURI A TUTTI  :drinks: 

 

:buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno:

 

@@odjob complimenti per i regali che ti sei fatto (Il volume degli atti del convegno pubblicati dalla SNI contiene anche incursioni "veneziane", ma non ti "brucio" la lettura)  :dirol: 

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo,faccio gli auguri di buon compleanno agli altri utenti che compiono gli anni oggi.

 

@@417sonia pensavo di averla solo io al mondo questa pubblicazione :D.Ad ogni modo sono all'inizio della lettura,devo,oltretutto decifrare la lettura degli interventi scritti in francese.Peccato che Grierson non intervenne ,forse impossibilitato a recarsi a Milano,non so

Link al commento
Condividi su altri siti


Invio i miei Auguri particolari ai cari amici Afranio_Burro ed Ambidestro. Estendo a Tornese84. Giò

 

 

Ad Odjob una bella tirata d'orecchie :rofl:  :rofl:

 

 

 

:buoncompleanno:  :buoncompleanno:  :buoncompleanno:  :buoncompleanno:  :buoncompleanno:  :buoncompleanno:  :buoncompleanno:

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.