Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter

Cari tutti,

Vi presento un 100 lire del banco di Sicilia, 

avrei bisogno del vostro aiuto per definire la qualità della conservazione e la presenza di eventuali restauri.

 

14nfc69.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ed ecco il rovescio:

 

23h57x0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Esatto.... io l'ho acquistata in asta per qSpl senza menzione di riparazione. Le foto erano più piccole.

Credo che la banconota prima del restauro fosse mb con strappi e mancanze, dopo definirla qspl mi sembra un parolone, specie quando lo stesso restauro non è menzionato. 

Data la mancanza di informazioni sulla riparazione io sarei per rispedirla al mittente. 

Acquisto poco avveduto da parte mia, ma sbagliando si impara (spero  :crazy:)

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


@@azaad sarà poco avveduto , ma è poco serio spacciarla per qspl . Ignorare è lecito , ingannare è disonesto . 

 

Rimandala indietro , è meglio . 

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Pagata 103 euro.

Ma il problema per me non è il qSpl o meno, al quale dalle foto prima delle acquisto già di mio non credevo (mi aspettavo un qbb), quanto per il restauro che, sebbene fatto bene, onestamente non apprezzo nelle banconote.

Preferisco non mettere in collezione esemplari restaurati, quantomeno di banconote comuni quale quella in oggetto.

 

Poi se trovo un 1000 lire Barbetti matrice restaurato, ad un buon prezzo, data la rarità del pezzo, mi turo il naso e la metto in collezione,

ma sempre sapendo prima cosa vado ad acquistare, non ritrovandomi a sorpresa il pezzo restaurato.

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

non mi esprimo sullo stato di conservazione perché non ne ho le competenze, ma, vedere una banconota come questa, mi ha emozionato, e non poco.

Emoziona molto anche me, sono banconote molto belle, che all'epoca avevano potere d'acquisto equivalente a 500 euro odierni.

Chi li conservò, com'era d'uso all'epoca, perse un enorme controvalore, specie considerando che oggigiorno si trovano tranquillamente a 100 euro.

Io ho una banconota da 50 lire del banco di sicilia delle emissioni del 1880, considerata R5, e tramandata dai miei bisnonni, se non oltre, è chiaro che vi sono molto legato, e con calma volevo acquistare le varie tipologie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.