Chiara Inviato 1 Settembre, 2006 #1 Inviato 1 Settembre, 2006 Ciao a tutti, sono nuova di qui. ^_^ Ho due richieste, a mio parere molto simili. Queste sono le immagini: Moneta A Moneta B - Sono due monete bimetalliche (come le vecchie 500 lire) - Pesano 8 grammi ciascuna - Sono alte 2 millimetri - Ognuna ha il diametro di 2,6 centimetri - Non so proprio dire in che lingua siano scritte... greco, russo, cinese...... è imcomprensibile... - L'unica cosa che riesco a leggere è il numero 10 sulla Moneta A - Su entrambe c'è il volto di un uomo dai tratti asiatici, con gli occhiali - Sulla Moneta B ci sono 2 elefanti Mi sapete dire di che cosa si tratta? :blink: Grazie molte. A presto, spero. -Chiara- Cita
yafet_rasnal Inviato 1 Settembre, 2006 #2 Inviato 1 Settembre, 2006 Sono entrambe monete da 10 baht della Thailandia Cita
Chiara Inviato 2 Settembre, 2006 Autore #3 Inviato 2 Settembre, 2006 Grazie per la risposta. Sapere per caso altre informazioni? Non so... di che anno potrebbero essere, se sono rare o comuni, quanto possano valere, se sono ancora in circolazione o sono antiche...? Io purtroppo non ci capisco niente. Stavo mettendo a posto le vecchie lire, quando tra le 500 ho trovato queste monete... Grazie. Ciao. :rolleyes: Cita
Mirko Inviato 2 Settembre, 2006 #4 Inviato 2 Settembre, 2006 sono comunissime e contemporanee ;) Uno degli utilizzi più comuni, è al posto dei 2 euro nei carrelli della spesa :P Cita
quattrino Inviato 2 Settembre, 2006 Supporter #5 Inviato 2 Settembre, 2006 (modificato) Ciao Chiara, benvenuta nel forum! :) La moneta A è quella da 10 Bath coniata per la circolazione dal 1989. Al dritto è rappresentato il ritratto del re Rama IX Sul rovescio è rappresenatato WAT ARUN, ovvero il tempio dell'alba. Se ti interessa saperne di piu': http://www.thailandguidebook.com/watarun.html Non riesco a leggere l'anno esatto sulla tua, ma sono tutte monete comuni che, se circolate, non hanno praticamente mercato. In fior di conio il catalogo Krause le valuta da 2,5 a 3,00 USD Se ti vuoi divertire a scoprire la data sulla tua monete puoi usare questo sito: http://www.angelfire.com/retro/jordwm/TDates.html La moneta B è da 10 bath coniata nel'anno 2539 dell'era buddista che corrisponde al nostro 1996. E' una moneta che commemora il 50° anniversario di regno del Re Rama IX . Per il valore, vedi come sopra. Ciao Modificato 2 Settembre, 2006 da quattrino Cita
Chiara Inviato 7 Settembre, 2006 Autore #6 Inviato 7 Settembre, 2006 Scusate il ritardo :blush: Siete stati velocissimi. Grazie molte per il prezioso aiuto! Ciao a tutti :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..