b8b8 Inviato 2 Marzo, 2015 #1 Inviato 2 Marzo, 2015 buona sera, volevo alcune opinioni , su questa moneta contromarcata 2 volte da 8 reales del 1815 Come sempre mi risulta diffice capire come ci siano pezzi a 70€ e altri...come questo moooooolto più cari. Gli dareste un XF ? e le contromarche valorizzano ? Grazie a tutti 1 Cita
Parpajola Inviato 2 Marzo, 2015 #2 Inviato 2 Marzo, 2015 Per favore potresti fare una foto piu dettagliata della contromarca oppure dirci la legenda in esergo ai vulcani? Grazie Cita
b8b8 Inviato 2 Marzo, 2015 Autore #4 Inviato 2 Marzo, 2015 Buona sera , scusate , credevo di averla postata in Monete Estere.... La moneta non è mia... l ho presa dal famoso sito. io leggo VAEP e VALP ...faccio qualche ricerca ... Cita
b8b8 Inviato 2 Marzo, 2015 Autore #5 Inviato 2 Marzo, 2015 (modificato) Credo sia Valparaiso.... a voi la parola ... Modificato 2 Marzo, 2015 da b8b8 Cita
nikita_ Inviato 2 Marzo, 2015 Supporter #6 Inviato 2 Marzo, 2015 (modificato) Hai per caso il link o l'immagine di quella a 70 euro? sarei curioso di vederla.Sulla conservazione non ti so dire, non è il mio forte.Comunque si, sono le contromarche (riconosciute, ufficiali ed originali) che a volte valorizzano certe monete,in alcuni casi le rendono addirittura estremamente rare. Modificato 2 Marzo, 2015 da nikita_ Cita Awards
Parpajola Inviato 2 Marzo, 2015 #7 Inviato 2 Marzo, 2015 Solitamente le contromarche aumentano il valore storico e monetario della moneta. Di questa in particolare non ho conoscenze e della contromarca valparaiso non conosco origine storica. La moneta é ben conservata, solo un particolare mi lascia dubbioso, essendo prodotta la contromarca con punzone e martello è strano che nell' altra faccia i raggi del sole e la parte centrale abbiano conservati i rilievi invece di essere appiattiti. Ho monete dello stesso nominale del Guatemala e Chile contromarcate e il lato opposto è schiacciato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..