dupondio Inviato 2 Settembre, 2006 #1 Inviato 2 Settembre, 2006 Ciao a tutti, che ne pensate di questo follis?? 152 euro +spese dagli USA. MAXIMINUS II as Caesar. 305-308 AD. Æ Follis. Trier mint. Struck 305-307 AD. Cita
agrippa Inviato 2 Settembre, 2006 #2 Inviato 2 Settembre, 2006 Bella e ineccepibile.... Sembra uscita dalla zecca solo ieri ... agrì Cita
15x60 Inviato 2 Settembre, 2006 #3 Inviato 2 Settembre, 2006 La moneta è davvero spettacolare (ma davvero, è uscita dalla zecca ieri?? :D ), non ho idea del valore perchè non mi intendo di questo periodo, ma è perfetta! Cita
dupondio Inviato 3 Settembre, 2006 Autore #4 Inviato 3 Settembre, 2006 Bella e ineccepibile....Sembra uscita dalla zecca solo ieri ... agrì 148811[/snapback] Ciao Agri,non è che forse è troppo perfetta questa moneta?che pensi??non ha tracce evidenti di circolazone,e l'argentatura si presenta miracolosamente intatta. Quasi troppo bella per essere vera :D Cita
Arcano Inviato 3 Settembre, 2006 #5 Inviato 3 Settembre, 2006 Ehi ciao Dupondio, credo che 152 euro siano un pò troppi ma poi se a te piace ovviamente prendila. Anche io ho avuto il tuo stesso dubbio troppo intatta per essere una moneta di circa 1600 anni fa. Ovviamente non sono un esperto di questo periodo anzi diciamo che lo sconosco :) Cita
dupondio Inviato 3 Settembre, 2006 Autore #6 Inviato 3 Settembre, 2006 Ciao Arcano se ti devo dire la verità non sono convinto e poi penso che il prezzo sia un po altino :( Cita
Arcano Inviato 3 Settembre, 2006 #7 Inviato 3 Settembre, 2006 Ciao Arcano se ti devo dire la verità non sono convinto e poi penso che il prezzo sia un po altino :( 148908[/snapback] Magari tratta con il venditore e ti fai togliere un 50 euro. Però rimane sempre il problema del dubbio, a dirti la verita a me sembra più nuova di un euro coniato nel 2006 :) Cita
crivoz Inviato 3 Settembre, 2006 #8 Inviato 3 Settembre, 2006 La moneta e' originale, sana esecondo me per una conservazione simile venduta ad un prezzo equo. Non e' pero' argentata..fai attenzione...pensp siaono i riflessi della patina. Concordo pienamente con Agrippa...sembra uscita solo ieri dalla zecca.. Cita
apostata72 Inviato 3 Settembre, 2006 #9 Inviato 3 Settembre, 2006 Di argentatura credo sia rimasto solo un sottilissimo velo...quasi scomparso resta comunque un esemplare stilisticamente notevole, se ne vedono pochi così vale quel prezzo Cita
galba Inviato 3 Settembre, 2006 #10 Inviato 3 Settembre, 2006 Secondo me il prezzo è giusto, considerando lo stato notevole della moneta Cita
Tartaruga79 Inviato 3 Settembre, 2006 #11 Inviato 3 Settembre, 2006 una moneta romana FIOR DI CONIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non credevo esistessero se fosse mia e dovessi venderla per forza di causa maggiore chiederei almeno 200€ (SEMPRE DANDO PER BUONA L'ORIGINALITA') Cita
avgvstvs Inviato 3 Settembre, 2006 #12 Inviato 3 Settembre, 2006 Considerando che originale mi sembra e che il termine FDC e' nato proprio con la monetazione classica... direi che il prezzo ci sta. Cita
turifra Inviato 3 Settembre, 2006 #13 Inviato 3 Settembre, 2006 se la moneta è esattamente come appare e genuina il prezzo può starci per un fdc antico,ma giudicare dal vivo mi sembra scontato,solo con l'osservazione diretta si può verificare il fdc assoluto che giustifica un prezzo alto per la tipologia comune di moneta saluti Cita
dupondio Inviato 3 Settembre, 2006 Autore #14 Inviato 3 Settembre, 2006 grazie a tutti dell attenzione ;) Cita
luigi78 Inviato 3 Settembre, 2006 Supporter #15 Inviato 3 Settembre, 2006 Il prezzo non è eccessivo, tieni tuttavia presente che gli americani dietro il "mint state" brillante delle monete nascondono monete sicuramente in buona condizione ma lucidate con tutto quel che è possibile. Parlo per esperienza.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..